Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Un gran bel confetto! (bomba da 500 lbs GP USA)

Utente registrato L'avatar di FEB

Re: Un gran bel confetto! (bomba da 500 lbs GP USA)

. Non conosco lo scultore , anche a me sembravano frutto + o - di fantasia , non sopporto che i reperti vengano distrutti .

Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Localitā
    spilimbergo (PN) FVG
    Citazione Originariamente Scritto da scavo-e-trovo Visualizza Messaggio
    Teller complimenti per la tua preparazione, le tue spiegazioni mi lasciano senza parole.
    Comunque da quello che ho capito la bomba č stata ritrovata nel fiume Tagliamento tra Spilimbergo e Pinzano, ma non so di preciso perō...
    Teller comunque nella prima foto quella della bomba con ancora presente il governale si intravedono anche le scritte o sbaglio? Secondo la tua esperienza, sarebbe possibile inertizzare un ordigno del genere, magari per poi cederlo a qualche museo? E' un vero peccato che vengano tutti fatti brillare, soprattutto in queste condizioni.... comunque anche se possibile presumo che il rischio di esplosione sia molto alto
    Mi ricordo della bomba...da Spilimbergo a Pinzano sono quasi 15km...!! Mi pare di ricordare sia stat trovata ai piedi del tempio ossario di Pinzano al t.
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato