Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Un' informazione sui simboli dei paracadutisti u.s.

Utente registrato

Re: Un' informazione sui simboli dei paracadutisti u.s.

allora aggiornoi la situazione: ho ordinato su internet:

il soggolo per il liner quello da paracadutista (come le fermo le "A" di stoffa al liner?) e inoltre ho ordinato una retina maglie strette verde.

poi nel frattempo ho messo la juta nel caffè cosi si è scurita leggermente ... ed ho trovato anche la juta verde quindi farei qualche striscia verde e qualche striscia kaki e caffè (od#9) ..

inoltre ho cancellato il picche troppo grande e errato: dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il picche usato anche nel film band of brothers (un po piu grassoccio e stondato del picche normale) e ho impresso quello

per quanto riguarda il soggolo del guscio l'ho messo nella candeggina per vedere se schiariva,risultati:

ferri corrosi e stoffa da buttare ( si sfaceva in mano) cosi ho verniciato i ferri di nero e poi ho trovato delle cinghie color caki da un vecchio zaino militare della misura giusta, le ho tolte.. le ho tenute qualche ora nel the per fargli riprendere un po di colore ed adesso le ho cucite ai ganci mobili (le cuciture sono a mano e imperfette,non sono come lo schema usato dagli u.s. che trovai su qualche sito (ovvero a macchina con funzione "V-V-V-V"

attendendo i pezzi da internet per montarli e fare nuove foto alla creazione finita..vi saluto!

Utente registrato

vi aggiorno sulla situazione, sono ancora in attesa che arrivino i pezzi per l'elmetto ordinati.. nel frattempo ho acquistato (riproduzioni): l'uniforme m42 il cinturone m36 spallacci m36 kit medico da cinturone portacaricatore 30m1 borraccia e copri borraccia 1910... inoltre ho acquistato l'ascot mimetico (foular di seta a macchie verdi e gialle) .. in attesa dei pezzi dell'elmetto vi saluto!

Utente registrato

ciao marco91;
    hai detto che il liner che hai usato è belga, giusto? ecco anche io ho un liner belga e volevo sapere se la fibbietta ( se così si può definire ) del cinturino di cuoio ti crea dei problemi nel bloccaggio
    Saluti, Martin

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Daniel Martin
    ciao marco91;
    hai detto che il liner che hai usato è belga, giusto? ecco anche io ho un liner belga e volevo sapere se la fibbietta ( se così si può definire ) del cinturino di cuoio ti crea dei problemi nel bloccaggio
    Saluti, Martin
    senti sinceramente no non mi da problemi,era un po usurato dal tempo ma ho dato vasellina al cuoio,e svitol a la fibbia, ora e' perfetto, unico problema il soggolo di cuoio con la vasellina prende un colore scuro che non schiarise piu

Utente registrato

ok ci provo pure io perchè mi scivola sempre via il cinturino di cuoio dall'elmo

Utente registrato

buongiorno t empo fa pubblicai l'elmetto in questione:

viewtopic.php?f=107&t=29734

aggiornato in seguito:

viewtopic.php?f=86&t=39419

e finalmente ieri sono arrivati i pezzi che attendevo da un mese cosi armato di buona volontà sono riuscito in poche ore a terminare il lavoro ...e dopo i passaggi che vi ho postato..adesso ho il risultato finale:
    - rispetto alla versione precedente ,di cui le foto sopra,ho:
    > sostituito la retina
    >sostituito la juta
    > ridimensionato il simbolo e cambiato leggermente al forma (picche del 506°)
    >aggiunto i "ganci ad "a" e aggiunto il soggolo da paratrooper
    >schiarito il soggolo di stoffa

.............ma adesso ecco qualche foto: a voi i commenti della trasformazione da:
    elmetto anni 80..a elmetto paratropeer 506°
    (per corredare l'elmetto ho acquistato anche:
    - una riproduzione dell'uniforme m42
    - spallacci(con feltro marroncino sulle spalle),
    -cinturone
    - borraccia e portaboraccia
    - tasca porta medicazione
    -tasca caricatori m1

ogni commento o critica è ben accetta
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato