Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: un pò di foto del mio "materiale" ....

Utente registrato
    Dovrebbe Essere Corpo Italiano di Liberazione

http://digilander.libero.it/imiani/Rice ... e/CIL.html

Utente registrato
    ah si è vero!che stupido! grazie ivan!!

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Raul, pensavo che ormai, dopo tante frequentazioni in questo campo sapessi che uno dei sopranomi dello sten era "l'incubo dell'idraulico" (pumber's nightmare). Evidentemente sei un po' distratto.
    Che poi il nipote di un partigiano non sappia cosa era il C.I.L. mi sembra eccessivo, ma non vi insegnano niente a scuola? Pensa che dalle mie parti c'è la fila degli anziani partigiani che vogliono andare nelle aule a spiegare ai ragazzini cosa è successo in quel periodo.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    a livello scolastico meglio che lasciamo perdere sono più impegnati a spiegarci cesare e i radianti..roba da matti!!
    per il CIL colpa mia..distrazione....poi tutte quelle sigle si assomigliano..perchè l'incubo dell'idraulico?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Gli idraulici cosa fanno? Incastrano tubi. E lo sten cosa è in effetti? Un insieme di tubi. So che così demolisco il vostro mito ma se ci pensate bene è proprio così. E poi è uno degli epiteti più gentili che gli tiravano dietro. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

ah ok capito!! ti riferivi allo sten!! e cosa aspetti a comprarlo?
    I DANE', ASPETTO I DANE' GIULIO!!

ho provato fare un baratto tipo un rene, una cornea, sei litri di sangue, un Mannlicher '95, ma non c'è stato nulla da fare, sono tutti stranamente interessati a quegli strani pezzetti di carta colorata....
    Mick

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Raga...mi stupisco di voi...ma nelle fiere officine partigiane cosa si fabbricava da uno scontro e un disarmo????....ma nientepopodinemo che il mitico STEN...e che diamine sù..un pò di inventiva!!!...
    Io e l'amico Silvio...che tra l'altro ha un'officina da paura, abbiamo sempre pensato di cominciarne a costruire...ci manca solo un'originale da copiare...ma credo nn sarebbe nè troppo difficile trovarne uno che neanche a mettersi li a costruirine, magari prima uno due..poi tre o quattro..poi a multipli, sottomultipli etici...etici...

Una curiosità*: lo Sten nn era solo un'arma degli inglesi o dei partigiani...Nel nov. 1944 di sera ci fu uno sfortunato scontro armato in centro al mio paese tra partigiani e due marescialli tedeschi, armati di MP40, nello scontro fu colplito ad un'occhio il povero Nasi Aldo, partigiano appena diciottennne (morirà* un paio di giorno dopo tra indicibili sofferenze...). Beh Aldo imbracciava uno Sten che un paio di settimane prima era stato sottratto ad un'autocarretta tedesca fermata dai partigiani. Tra le altre armi sequestrate appunto c'era anche il noto mitra inglese, che probabilmente i tedeschi avevavno preso a prigionieri inglesi.
    L'episodio mi è stato raccontato da "Cesare" all'epoca dei fatti comandante 19enne del reparto partigiano.

Ah...bei pezzi Giulio..bei pezzi davvero!!!..nn è che ci presti lo Sten....?????....[][]....

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    Hetzer, facciamo così, io ti fornisco i disegni quotati, e tu mi fornisci un paio di pezzi che io non riesco a fare in casa (col Dremel!!)
    Mick

Utente registrato
    Per inciso, tempo fa avevo cominciato, dai disegni originali, a costruirmi una replica...autarchica, ovviamente inerte.

Il tubo-affusto l'ho ricavato dalla gamba di un tavolino trovato in discarica!! Mi sono poi arenato sui pezzi da tornire e l'ho accantonato, ma a ricominciare ci metto un attimo!!
    Mick

Utente registrato
    hetzer se ti può aiutare posso portarlo a militaria...dimmi tu!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato