Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Un parere per l' M35 verde mela

Utente registrato

Un parere per l' M35 verde mela

In vendita al pubblico di internet, sembra non suscitare particolare interesse. Ci deve essere un motivo... certo non e' bellissimo.
    Voi cosa ne pensate, ha qualcosa che non va?

ciao.

Immagine:

151,61*KB

Immagine:

149,04*KB

Immagine:

152,67*KB

Immagine:

146,66*KB

Utente registrato L'avatar di franzroma
    sinceramente non mi piace molto, lìimpressione è negativa su un paio di punti ma con qiesto sole foto è difficile esprimersi con certezza cmq se già* fa venire dubbi è maglio non rischiare!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Bisognerebbe vedere il prezzo(ma dove l'hai trovato?),ma da queste foto mi sembra che sia rimontato,oltre ad avere le decal,mi sembra buone,orrendamente mutilate.

Utente registrato
    Purtroppo per mille ragioni la mia unica fonte di militaria e' internet, quindi potete immaginare dove l'abbia trovato...
    Tenderei a concordare sul liner rimontato, anche se il venditore non lo dichiara.

Utente registrato
    i rivetti non sono in simbiosi con il resto dell'elmo x cui già* questo farebbe pensare male però onestamente se il resto fosse in ordine ed il prezzo fosse di un onesto elmo rimontato(è solo una supposizione) allora il discorso cambia.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

la colorazione non sembra corrispondere ad un verde mela, però quest'effetto puo essere benissimo dato dalla foto, la considerazione più evidente è la totale assenza d'usura nei punti giusti
    Immagine:

61,55*KB

l'ossidazione è torppo uniforme ed è troppo uguale sia internamente che esternamente è questo farebbe pensare che sia artificiale, però questo si puo stabilire con certezza solo da foto in dettaglio, cosi come le decal, una cosa anomala è la presenza della vernice del bordo interno nel punto evidenziato, teoricamente questo punto è quello che dovrebbe essere più usurato di tutti.
    Immagine:

77,45*KB

Utente registrato
    se però l'elmo è stato poco o niente utilizzato?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

si puo essere benissimo, per questo ci vogliono sempre foto i dettaglio per dare un giudizio oculato!

cmq io non lo prenderei ugualmente, meglio concentrare gli sforzi su pezzi migliori che non lasciano dubbi e con decal più belle.

Utente registrato
    L'elmom sembra poco usato e la ruggine emersa per fioritura. Capisco che la cosa sembri strana, devo poro' ammettere la mia ignoranza in materia. Pero' una cosa non mi e' chiara: perche' il punto che hai indicato deve usurarsi piu' di altri lungo il bordo dell'elmo?

grazie

perchè se il soldato si leva l'elmo lo si appoggia per la cupola o la dritto e quindi è un punto dove la falda sfrega su qualsiasi superfice, che quindi ne termina l'usura con la comparsa della vernice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato