Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: un po di recuperi

Banned
    Localitā
    Venezia

Re: un po di recuperi

Mi sembra servisse per dare la giusta angolazione per sparare le granate da fucile.

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

No! non serve per sparare le granate, e un marchingegno piuttosto complicato, si tratta di una specie di cavalletto dove veniva fissato il 91 con due fascette, vi era poi una serie di leveraggi per caricare l'arma e un semplice cordino collegato al grilletto per sparare, alla fine del cavalletto vi era il periscopio che era allineato con l'alzo del 91, man mano che si alzava il tiro bisognava inclinare proporzionatamente anche il periscopio e qui entra in gioco il pezzo che hai trovato, in pratica si doveva impostare in egual modo l'alzo del cavalletto con quello del fucile.
    Avevo delle foto in archivio di un esemplare esposto in una mostra ma purtroppo sono lontano da casa per lavoro e rientro solo ad ottobre.
    ho trovato anch'io quasi tutte le parti metalliche del marchingegno, avrei intenzione di ricostruirlo ma prima mi servono le misure e non č una cosa facile da trovare.

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

interessante! grazie delle info
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da scracanos
    No! non serve per sparare le granate, e un marchingegno piuttosto complicato, si tratta di una specie di cavalletto dove veniva fissato il 91 con due fascette, vi era poi una serie di leveraggi per caricare l'arma e un semplice cordino collegato al grilletto per sparare, alla fine del cavalletto vi era il periscopio che era allineato con l'alzo del 91, man mano che si alzava il tiro bisognava inclinare proporzionatamente anche il periscopio e qui entra in gioco il pezzo che hai trovato, in pratica si doveva impostare in egual modo l'alzo del cavalletto con quello del fucile.
    Avevo delle foto in archivio di un esemplare esposto in una mostra ma purtroppo sono lontano da casa per lavoro e rientro solo ad ottobre.
    ho trovato anch'io quasi tutte le parti metalliche del marchingegno, avrei intenzione di ricostruirlo ma prima mi servono le misure e non č una cosa facile da trovare.
    grazie per le tue informazioni che sono molto interessanti....ma penso sia difficile reperirlo ?oppure se ne trovano abbastanza ?
    ciao
    recuperante che passione
    w fischer f75 4ever

Banned
    Localitā
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da scracanos

Chiedo venia!!

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

ho trovato le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

grazie eccolo li dove andava !!!
    recuperante che passione
    w fischer f75 4ever

Utente registrato
    Localitā
    Susā di Pergine Valsugana

complimeti per gli ottime ritrovamenti!!!
    bellissimo anche l'adrian... domenica ne ho trovato uno pure io.. :P :P
    "A volte il vincitore č semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato