Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Un quadro dipinto a mano..

Utente registrato

Un quadro dipinto a mano..

E' il primo che mi capita di acquisire da quando colleziono, si tratta di un quadro a olio su tela firmato e datato 1941. Tecnicamente non è eccelso quindi l'autore non doveva essere pittore esperto ma risulta comunque gradevole per l'ambientazione combat poco frequente, considerando che la maggior parte dei quadri che ho potuto ammirare ritraevano soldati a mezzobusto. Anche la cornice che mi sembra piuttosto vecchia (forse non la sua) è molto bella e adatta alla tela a sua volta tirata su un telaietto di legno e fermata con una serie di chiodi..

[attachment=0:3obqjqvh]09.jpg[/attachment:3obqjqvh]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: Un quadro dipinto a mano..

Io lo trovo davvero affascinante

Utente registrato

Bello pure il Teschio.

Utente registrato

..pensa che è scolpito tutto a mano e realizzato in cirmolo!

Utente registrato

Mi piace parecchio, davvero originale singolare come stile e come si è detto, non è il classico che si vede tutti i giorni! Dalla foto non riesco a vedere bene, ma sembrano 2 soldati delle W-SS...confermi Andrea?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore

Molto bello, una scena di battaglia con tratti semplici ma ben disegnati.
    Un bel acquisto
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Mi piace parecchio, davvero originale singolare come stile e come si è detto, non è il classico che si vede tutti i giorni! Dalla foto non riesco a vedere bene, ma sembrano 2 soldati delle W-SS...confermi Andrea?
    Si, credo si tratti proprio di due soldati wss! Nella stilizzazione del tratto si notano le mostreggiature da colletto e l'assenza dell'aquila sul petto dell'ufficiale poichè posizionata sulla manica, inoltre lo stesso porta la prestigiosa RK al collo..

Utente registrato

Orca miseria è vero, son due WSS...pure il colore della giubba è quello giusto

Collaboratore

Sacro e profano.. oltre il bel dipinto ed il teschio vedo sullo sfondo due ritratti della Madonna..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Certo che piu lo guardo e piu me sembra strano... oh non datemi del noioso ma qualcosa non mi torna. In 5 anni di liceo d'arte tra mostre e ed altro ancora ne ho viste di tutte i colori, e questo quadretto continua ad attirare la mia attenzione. Mi spiego: da quello che riesco a vedere dal monitor e dalla foto di Andrea, questo piccolo capolavoro mi sembra fatto da 2 mani diverse, come se fosse un collage. Mi riferisco in particolar modo al paesaggio di fondo (alberi dettagliatissimi e dai tratti fini) alle figure in primo piano, decisamente piu "grossolane"... insomma l'effetto che mi da è simile a quello che si vede in certi film in cui sulla pellicola erano montati i cartoni animati. Con questo ovviamente non voglio mettere in discussione la bellezza o l'originalità* del quadro, anzi tutt'altro: la mia vuole essere solo una riflessione sullo stile con cui è stato dipinto! Ovviamente ripeto, questo in base a quello che posso vedere dal mio monitor.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato