Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Un saluto al forum.

Utente registrato
    [ciao2][ciao2]
    Danilo

Utente registrato
    Benvenuto [ciao2]

Collaboratore
    Ma dai...
    Sei un grande!
    Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Cesare

Ciao a tutti.

Sono Cesare e chiedo scusa se non mi sono presentato prima di invadere con i miei post.

Ecco la mia storia di oplofilo.
    Un paio d'anni fa ero in visita al museo della fondazione Fioroni di Legnago e mi sono permesso di indicare alla ragazza che faceva da guida gli errori nelle didascalie relative alle armi esposte. Una parola tira l'altra e così, senza pensarci, mi sono impegnato ad iniziare la ri-catalogazione di tutte le loro armi. il tutto a spese di buona parte delle mie ferie.
    Le armi, per identificarle, vanno smontate. E già* che c'ero, ho iniziato anche il restauro conservativo dei pezzi presenti, mettendoci tutta l esperienza di studio e pervenzione della corrosione accumulata in 25 anni di raffineria.
    Avrei finito con i pezzi esposti (circa 270) ai primi di settembre, ma mi hanno aperto i magazzini e le soffitte...........
    Gli oggetti che ho postato in questi giorni dà*nno solo una pallida idea di quello che ho visto e catalogato finora.
    E non ho ancora visto tutto !!!
    Prometto che vi terrò al corrente delle scoperte più interressanti e chiedo fin d'ora la collaborazione di tutti, visto che di militaria in genere non è che ne sappia molto.

L'attività* al museo, oltre che essere fonte di "emozioni forti" per le scoperte fatte, mi ha fatto conoscere un sacco di persone, appassionate come me, che mi hanno auitato con entusiasmo e che ringrazio, visto che qualcuno di loro fa parte senz'altro di questo forum.

A presto

Cesare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato