Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Un saluto a tutti

Utente registrato

Un saluto a tutti

allora, ho scoperto per caso questo forum e mi ha colpito subito per la vastità di informazioni che presenta. Io ho cominciato ad appassionarmi alla storia, ed in particolare al secondo conflitto mondiale, molto tardi, ahimé. O perché la scuola non è riuscita a farmi piacere le lezioni o semplicemente non avevo idea di quanto fosse essenziale farlo, sostanzialmente ho lasciato dei vuoti imperdonabili nella mia cultura. Sto cercando di provvedere e la mia iscrizione qui è appunto uno dei passi nel progetto di "riallineamento"
    Stamattina mi sono imbattuto in un libro che mi ha attratto molto, però un pò la fretta ed un pò il costo mi hanno fatto (diciamo) rimandare l'acquisto.
    Il titolo è "La guerra aerea in Sicilia e nel Mediterraneo occidentale", di Gaetano Schilirò. Ho letto un pò la prefazione e sembra che dal quadro dell'opera sia stato omesso volutamente il "teatro" d'operazioni della Sardegna, in quanto talmente vasto da meritare un libro a parte. Ecco, quello che stavo cercando è un vostro consiglio su libri che trattano la guerra aeronavale nel Mediterraneo. Chiaro che me ne potrete dare una biblioteca intera di titoli, ma se poteste consigliarmi qualche titolo solido e famoso, che possibilmente sia ricco di informazioni tecniche.
    L'interesse è nato dal reperimento di un "vecchio" libro-game intitolato "Il gobbo maledetto", creato da Andrea Angiolino in collaborazione col Comandante Martino Aichner, in cui è possibile impersonare un comandante di SM79 Sparviero in una missione di siluramento. E' un libro (gioco) molto interessante e mi ha aperto un mondo sul conflitto aeronavale nel "mare nostrum", forse un pò dimenticato, specie dalla cinematografia moderna.
    Scusate la lungaggine, aspetto vostri consigli! Grazie infinite.
    "non bisogna prendere la vita troppo sul serio...tanto non se ne esce vivi..."

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Ciao e benvenuto su WW!!!!!!!!!!!!! Chi conosce bene il settore da te indicato di certo ti fornirà tutte le informazioni del caso, abbi fede.

Complimenti per l'ottima presentazione.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Ciao e grazie dei (degli immeritati) complimenti. Ok, attendo con fiducia, trincerato come pochi!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Benvenuto in WW
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato
    grazie!

Collaboratore
    Benvenuto e complimenti anche da parte mia per l'ottima presentazione.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di leon1949
    ciao benvenuto tra noi .

Moderatore L'avatar di coloniale
    Benvenuto in WW! intanto ti consiglio di aprire un topic specifico nella sua stanza precisa!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Benvenuto...!!!

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Benvenuto!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato