Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: una botta di vita...Berndorfer!!!

Utente registrato

Re: una botta di vita...Berndorfer!!!

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    immaginiamo la scena, dopo le prime picconate, e visto cosa si cela sotto la terra, il piccone è messo da parte, le mani scavano lentamente.
    Un po' alla volta il guscio comicia a ballare nell'alloggio durato quasi un secolo fatto di terriccio, radici marce...erba e sassolini,
    squotendolo da una parte all'altra si muove sempre più fino ad uscire dal terreno con un bel balocco interno di humus che racchiude pure la custodia per maschera antigas.
    Sempre con i guanti si tolgono gli ultimi rimasugli di sporco, quasi lo si strofina, lo si appoggia sul terreno per ammirarlo, poi lo si sposta su un punto più elevato per fargli la foto di rito, ci si siede accanto e lo si ammira nella sua bellezza storica.
    Seduti su un sasso, ci si guarda attorno, quasi a vedere se qualcuno ha assistito alla scena.
    Sì...la forestale che sequestra tutto!

A parte gli scherzi....non è la prima volta che vedo trovare contenitori chiusi,messi in posti strani....Io mi guarderei bene ad aprirli così,su due piedi...
    Mi ricorderò per sempre i racconti degli zii (ex-partigiani) sulle bombe cammufffate da vari oggetti,penne ecc...
    Vabbè,si parla della guerra successiva...però...

E cmq complimentoni per il ritrovamento!!!!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

parlando di oggetti grande guerra ... il problema delle trappole esplosive lo escluderei ...
    mai saputo di nessun caso , a parte questo ma dopo così tanto tempo l'ossidazione gioca un ruolo fondamentale ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mac
    Citazione Originariamente Scritto da GDF
    immaginiamo la scena, dopo le prime picconate, e visto cosa si cela sotto la terra, il piccone è messo da parte, le mani scavano lentamente.
    Un po' alla volta il guscio comicia a ballare nell'alloggio durato quasi un secolo fatto di terriccio, radici marce...erba e sassolini,
    squotendolo da una parte all'altra si muove sempre più fino ad uscire dal terreno con un bel balocco interno di humus che racchiude pure la custodia per maschera antigas.
    Sempre con i guanti si tolgono gli ultimi rimasugli di sporco, quasi lo si strofina, lo si appoggia sul terreno per ammirarlo, poi lo si sposta su un punto più elevato per fargli la foto di rito, ci si siede accanto e lo si ammira nella sua bellezza storica.
    Seduti su un sasso, ci si guarda attorno, quasi a vedere se qualcuno ha assistito alla scena.
    Sì...la forestale che sequestra tutto!

A parte gli scherzi....non è la prima volta che vedo trovare contenitori chiusi,messi in posti strani....Io mi guarderei bene ad aprirli così,su due piedi...
    Mi ricorderò per sempre i racconti degli zii (ex-partigiani) sulle bombe cammufffate da vari oggetti,penne ecc...
    Vabbè,si parla della guerra successiva...però...

E cmq complimentoni per il ritrovamento!!!!
    ascolta Cavento,,,,qua i consigli che ti danno è di rimettere tutto come e dove lo avevi trovato, scatolina e elmo ben coperti con un po' di terra,,,,magari segnala con una bandierina il luogo,,,,, e delle frecce che dalla macchina in strada indicano il percorso per raggiungere il luogo.....hai visto mai che qualcuno si riporta a casa il terribile oggetto misterioso...

Utente registrato

che dire... che fortuna!!! dai, magari il contenitore della maschera ti sembra leggero perchè dentro c'è solo qualche kappenabzeichen complimenti e le foto del restauro!!!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Ciao a tutti, ho cominciato solo ieri a metterci le mani per restaurare i pezzi, appena finisco vi posto le foto...fra lavoro e altri impegni non mi resta molto tempo.
    Comunque grazie a tutti e appena possibile vi metto le foto, ciao

Utente registrato

MITICO!

Vedo che è rimasto anche il cerchione interno. Sei riuscito a capire che tipologia di interno avesse?

Utente registrato

Diciamo che per te BABBO NATALE è già passato, anzi hai esaurito il buono per i prossimi 5 anni
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

ecco le foto dell'elmo dopo la pulizia...perchè altro non occorreva fare.mi dispiace per la qualità delle foto ma non ciò ancora preso molto bene la mano con sti programmi di compressione.
    ciao e grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

veramente spettacolare........mi hanno detto che hai pure fatto un balletto quando lo hai trovato.....

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Complimenti, un pezzo da 10 e lode
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •