Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Una brutta storia Made in USA

Utente registrato
    Ciao Raff, sono solidale con te, ma come gia' detto da altri ti consiglierei di aspettare,
    le poste (di ogni nazione) riservano spesso qualche sorpresa, per esempio anni fa' mandai un vaglia telegrafico negli States e arrivo' dopo un mese!!!!! telegrafico, eh!!!!
    Un amico olandese spedi' una giacca in Italia e dopo due mesi, niente!!! restituiti i soldi dall'acquirente il pacco rispunta in Olanda, prontamente rispedito con corriere espresso!!!
    Io attenderei un altro po' e condivido l'invito che altri hanno gia' fatto di segnalare l'accaduto a S.Bianchi,
    un saluto,
    Max

Utente registrato L'avatar di mauro
    Citazione Originariamente Scritto da Quex

La scansione arriva ed e' con mia sorpresa che scopro il fatto
    che il "Signor Venditore" mi aveva spedito la fascia con una
    normalissima spedizione Air Mail da $ 2.50
    Capperi che stronzo sto' Steve B.!
    Ma sei sicuro che la ricevuta sia vera... da quando ti rilasciano una ricevuta per la semplice airmail? So che può sembrare folle ma ho avuto anch'io esperienze con quelli e ti assicuro che se ne inventano anche di peggio.
    Non è che per caso è come scrive 167legio??
    Citazione Originariamente Scritto da 167legio

Per come la penso io, lo Yankees si è preso i soldi e non Ti ha mandato un Kaiser.....perchè, come dice lui, se è un collezionista serio non invierebbe mai e poi mai una fascia della Todt via posta ordinaria neanche distrattamente
    Sono anch'io del parere di tutti gli altri: contatta e se va male poi...mazzia...
    ciao!
    mauro

Utente registrato
    ....incassa e vai, in attesa di adeguata vendetta, Il mondo è piccolo, prima o dopo ci arricapita a tiro, e poi possiamo sempre dichiarare guerra all'america, A parte tutto mi dispiace, ti saluto
    Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Io sto aspettando un Cappello all'Alpina MNF
    dagli USA spedito per USPS Air Post da $12.50 (posta aerea USA) il 27/12/2005
    e non ancora arrivato...
    Stessa situazione, avevo chiesto UPS, DHL o FEDEX come spedizione
    ed hanno usato la normale posta aerea.

Io vado ad accendere un cero dato che la mia cifra è molto più alta di quella di Quex...

Alfiere Federale
    Alfiere Federale
    Cerco Materiale di Granducato di Toscana, Ducato di Lucca, Squadrismo e Fascismo Fiorentino, Milizia Forestale.

Utente registrato
    Salve ragazzi! Si Quex, Mauro ha ragione non ti rilasciano nessuna ricevuta per l'air mail perchè è un semplice francobollo!, ultimamente ho comprato una scatoletta in USA con raccomandata pagata 7$ in circa 1 settimana il pacchetto era arrivato!
    Non dargliela vinta non ti ha spedito nulla! Fagli il culo presso gli amministratori! e taccialo di infamia!!
    Per Alfiere , potrebbe essere che in dogana abbiano scambiato il tuo cappello MNF per un cappello da Muijaedin e per cui è stato bloccato come un pericoloso terrorista! A parte gli scherzi un mese può anche essere se te l'avesse spedito via surface, ma non disperare dovrebbe arrivare un pacco non passa inosservato! Ragazzi chiedete sempre la registred quella arriva, e comunque avete sempre una rintracciabilità* anche in Italia appena sbarca su suolo nazionale!
    Ovviamente ricordatevi di farvi mandare i codici giusti dal venditore!
    Invece ci sono grossi problemi con la corrispondenza interna i costi aumentano (da gennaio + 20 cent) ma non i servizi purtroppo!!
    Quel che spiace di fronte agli acquirenti è la figura che si fa dopo che hanno pagato lautamente una spedizione andata persa!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Caro Quex, sarò cattivo, ma credo che se il tizio ti avesse spedito veramente qualcosa poi non ti avrebbe proposto alcun tipo di risarcimento. La merce purtroppo viaggia a carico e a rischio del destinatario. Dovresti sempre fare una assicurata.Raccomandata non basta. Se vuoi il mio cosiglio, piglia tutto quello che ti dà* e dopo che ti è arrivato sputtanalo a raffica fino ad esaurimento. Se ti serve ci uniamo anche noi. [}][}]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Moderatore L'avatar di Quex
    Cari Amici,
    purtroppo un Napoletano Pollo mancava all'appello...
    un degno concittadino di Toto' non si sarebbe fatto
    fregare come nel mitico film TOTO' Truffa64 per fortuna
    non ho comprato la Fontana di Trevi..[][]
    Io credo che il venditore abbia spedito realmente
    la fascia da braccio quella che segue e' la copia della
    ricevuta, e' stata dura ma dopo minacce e una serie infinita
    di email siamo quasi giunti ad un accordo che prevede:
    UNA EKI non marcata in medie condizioni
    TRE distintivi del NSDAP
    per chiudere la cosa.. i suoi nonni erano di origine italiana...
    e' BRAVO IL PAESANO NOSTRO!!!!!!!!!!!!!
    un saluto
    Raff

Immagine:

72,58Â*KB
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato L'avatar di mauro
    ciao!
    Se ti molla quello che ha detto prendi...ovvio!
    Ma sei sicuro che sia diretta a te la lettera di quella ricevuta?
    Mi spiego: alcuni furboni preparano una lettera identica a quella che dovrebbero spedirti compilano l'indirizzo tipo: - Giuseppe Garibaldi via dei Mille, 1000 - 20100 Milano.
    Ovviamente NON arriva, al massimo ti ritorna indietro, ma facendo così risulta che tu hai spedito una lettera in Italia, e non hai nemmeno bisogno di un corrispondente reale qui da noi, tanto l'indirizzo è di fantasia! Potresti chiedergli la copia del PS Form 2976 http://www.usps.com/forms/_pdf/ps2976.pdf (ora va...) che vedo nella ricevuta, nel quale dovrebbe esseci il tuo address...
    Per rispondere a Marco: Quex ha pagato 237,90 usd meno i 2,40 della airmail e la croce e distintivi vari (costo.... ?, ma comunque li aveva già* li...) Fai tu la differenza, tra cash sonante e quattro pezzi che magari aveva già* provato a dar via.
    Altra cosuccia una fascia della Todt peserà* un 30 gr (io non l'ho ma suppongo che possa equivalere a tre coppie di gradi da Maggiore in lastra metallica REI) compresa la busta con le bolle formato C/0 (14,5x20)supponendo di inserire invece 40 gr (scotch, peso dell'inchiostro []) questi equivalgono a 1,411 once che inseriti nel calcolatore della USPS danno un prezzo di 0,84 usd... per arrivare circa a 2,40 usd il pacchetto avrebbe dovuto pesare 85 grammi...quasi un etto... cos'era tutto imballaggio? Pensava si rompesse durante il trasporto ?
    Per cui magari la lettera non era nemmeno diretta a Giuseppe Garibaldi ma a qualcuno di reale che, coincidenza, aspettava qualcosa da lui (o da un suo amico, la ricevuta potrebbe non essere sua...).
    Sicuramente mi sbaglierò e tutto sarà* andato esattamente al contrario di quello che ho scritto, però mi piacerebbe saperlo...
    ciao!
    Mauro

...per non parlare dei 13,90usd che ti ha chiesto la prima volta per la Raccomandata ...il pacchetto avrebbe dovuto pesare quasi 180 grammi...

[]

Utente registrato
    Bravo Mauro bravo! Fanno i furbetti! infatti c'è un label e per forza di cose dovrebbe essere rintracciabile a differenza dei nostri! Mal che vada telefonerei a W.D.C. per avere info in merito! Credo tra l'altro che 30 grammi per una fascia da braccio sia tanto! Lo yankee ha lucrato anche sul prezzo di spedizione! Chissa l'ha forse imbottita bene perchè credeva fosse ricamata in fibre ottiche!!!
    Di solo una cosa siamo certi: che a lui i soldi sono arrivati eccome!!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    paese che vai,furbi che trovi.Io non voglio entrare nel merito della questione ,xche' la verita' si sapra' solo alla fine di questa vicenda.Ma non e' che noi si stia meglio.Chi compra e vende su ebay,sa' di cosa stia parlando.Quello che piu' mi fa imbestialire,e che mi ha fatto desistere dall'acquistare qualche oggetto di mio interesse,e' quando vedo che le tariffe di spedizione via poste .it,sono gonfiate ,rispetto alla realta' a volte addirittura in modo vergognoso.raccomandata io metto 4 Eu,come la maggior parte,anche se mi sono accorto che visto che va' a peso,puo' venire,raramente anche qualche cent. in meno,come alcune volte la spesa e' superiore.pacco celere j+3 che vie3ne 8EU,si va' dai 50cent,in piu',fino ai 10,se non addirittura ai 12/13.Io a sto punto non compro,nulla,visto che non mi va' di essere preso x il culo,visto che in quel modo ci si ripagano le insersioni,quando ppoi trovo" costo a forfait,dai 10 in su'"allora vado fuori di testa.Se si va poi a leggere cio' che scrivono gli utenti di ebay,aqndando contro ogni regola fatta da tale sito,giustificano la gonfiatura dell'invio con il fatto che " chi mi paga la benza x andare aklke alle poste?chi mi paga la busta ed il cartoncino che ci m,etto dentro?ed il nastro adesivo?Ed il tempo che perdo?E sicuramente lascio qualche cosa.1°.Oramai anche x oggetti del tipo cartoline o scritti antichi o postali dei secoli scorsi,che a volte si riesce a tirar via a 2/3/4 EU,anche se con spedizioni offerte in prioritaria,io chiedo sempre la raccomandata,visto che almeno in tal modo,sono sicuro che arrivi,visto che se scelgo la prioritaria,molte volte capita che non mi arrivi niente.Ora tutti danno le colpe di questo alle poste,e in alcuni casi hanno ragione,ma quando la cartolina speditami dagli amici in vacanza arriva,quando le buste imbottite con dentro i documenti provenienti da i piu' disparati mittenti mi arrivano(sempre con invio normale,sia chiaro),quando anche se la merce del valore di 10/15EU va' persa,speditami da chi scrive che in tal caso avrebbe rimborsato l'intera cifra,ed anche dopo scambio di mail mi si dice"Di onesti come me,non se ne trovano molti"ma lo stesso non mi arriva nulla,semplicemente xche' non mi e' stata spedita come promesso,allora mi permetto di pensare che ce'molta gente,che anche con feed molto alti,ogni tot spedizioni,una del valore magari di 10EU,non la spedisce,dando la colpa alle poste,il sottoscritto se lo prende in quel posto e pace all'anima mia.In tal modo a fine mese,questi "signori"hanno una entrata estra di denaro,e di questo ne sono sicuro altrimenti non e' possibile che su 2/4 cartoline,speditemi in contemporanea,me ne arrivino la meta'.Io ormai ho capitro che ce tanta gente che x 50cent.,darebbe via la madre,e quindi sono costretto ad usare solo la raccomandata,anche nei casi in cui il valore della merce e' minore,almeno so' che mi' arrivera' a destinazione.Io al contrario sono di quelli,quando sono un venditore, che se pago di spedizione piu' di quanto da me richiesto,non mi verrebbe mai la faccia di chiedere quel tot.in piu'.Ultimamente ho spedito una divisa da sera fanteria con cappello.x la divisa avevo trovato in casa una bella scatola contenente proprio una giacca,ma nella quale il berretto non sarebbe entrato.Allora non mi e' rimasto che di fare 2 spedizioni da j+3,quando la somma che richiedevo era 8EU,cioe' x un solo collo.tanto ,economicamente parlando,(del resto si e' trattato di una tantum)li sto' e li rimarro'.Finisco comunque dicendo che in America usano contenitori anti apertura,e come dovrebbe essere,la posta viene considerata sacra,come era una volta da noi,ed e' x questo che tutte le azioni illegali riguardanti le poste, ricadono sotto al reato federale ,di pertinenza dell'F.B.I,e con relative alte pene.Da noi anche se presi in flagranza,e' un miracolo se riescono a cacciarli via. salut

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato