Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: una capatina nel Regno Unito.....

Moderatore

Re: una capatina nel Regno Unito.....

Ado.............anche i bambini erano presenti alla cena !!
    e ti dirò.......li abbiamo premiati tutti .
    Erano bellissimi .

Nel prossimo futuro è in previsione una cena in abiti e uniformi anni 20-30-40.

Utente registrato

diciamo che la presenza di civili nelle nostre manifestazioni pubbliche o incontri privati è ahimè tropo scarsa, mentre ritengo sarebbero un fattore veramente determinante per il realismo rievocativo. Credo anche che la presenza di civili all'interno di questi eventi forse frenerebbe certi atteggiamenti da Rambo di alcuni rievocatori e forse spingerebbe maggiormente la rievocazione italiana a realizzare prodotti seri e credibili.
    Quante volte si vedono mogli, compagne, fidanzate in improbabili divise e con armi addosso, che non erano assolutamente parte del corredo? mentre tali signore farebbero la parte del leone se si presentassero in giusti e corretti abiti civili dell'epoca.
    Comunque tornando al topic, a mio gusto la foto più bella è quella con la signora seduta ed il cane; perfetta inquadratura, assenza totale di elementi di disturbo e normale scena di vita quotidiana dell'epoca.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da guarnere
    Ado.............anche i bambini erano presenti alla cena !!
    e ti dirò.......li abbiamo premiati tutti .
    Erano bellissimi .

Nel prossimo futuro è in previsione una cena in abiti e uniformi anni 20-30-40.
    ops...chiedo venia..non so se è la stessa cena di cui si sta parlando, effettivamente i miei occhi erano solo per Picone in tenuta da ufficiale della regia aeronautica.

Cmq, realistico o non realistico, la foto dell'aviatore in questo reportage inglese, è quella che più mi piace e che da l'idea di chi si è presentato ad un evento sia per il gusto di "rievocare" ma anche per il puro gusto di stare in compagnia...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore

era la cena del 2007 e li non erano presenti bambini.
    Nel 2008 invece erano almeno una diecina .

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da BULL
    ... al topic, a mio gusto la foto più bella è quella con la signora seduta ed il cane; perfetta inquadratura, assenza totale di elementi di disturbo e normale scena di vita quotidiana dell'epoca.
    Sono d'accordo, come bellezza di foto anch'io la ritengo la migliore.
    Diciamo che io l'ho "aggiustata" ritagliando gli elementi che secondo me disturbavano, però l'artisticità* dell'inquadratura è tutta di chi la foto l'ha scattata.
    A voler essere pignoli disturba un po' la cassetta delle lettere e il piattino tenuto dal soldato che si intuisce di carta o plastica, ma son piccolezze.

Il pilota però merita il premio simpatia, non c'è che dire.

Concordo poi con Sven Hassel per l'ufficiale anziano, ma costui più che un rievocatore può essere benissimo un vecchio reduce.

Infine, a me piace molto anche la foto col corpulento parà* che si beve una birra con l'altrettanto corpulenta signora intenta a togliergli qualcosa dal viso, o sistemargli qualcosa; un gesto semplice di confidenza e affetto, piccoli particolari che rendono una foto frammento di vita e non immagione costruita.

Banned

Belle immagini!
    Concordo anch'io che rispetto all'epoca, i personaggi qui rappresentati sono tutti piuttosto corpulenti......non c'era questo pericolo durante la guerra.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato