Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Una decal Kriegmarine

Utente registrato

Una decal Kriegmarine

Ho trovato questa decal su un elmetto Kriegsmarine, che mi sono trovato sulle croste inaspettatamente e senza volerlo. L'elmetto di per se e' un disastro, evidentemente rimontato. La decal sara' probabilmente una bisvalida delle figurine Panini, ma io non sono assolutamente un esperto...

ciao

Utente registrato
    Visto che nemmeno io sono un esperto,ti chiederei di mettere il "produttore" dell'elmetto e fare una ricerca per comparare una decal sicuramente buona con questa in esame!
    Non mi sbilancio assolutamente,mi sembra però di vedere del contenuto metallico nella decal.Ripeto,mi sembra!

Utente registrato
    Grazie per il tuo parere e le tue indicazioni.
    Tutto quello che so del produttore e' dato da questa punzonatura nell'elmo, che tra l'altro secondo me e' un M42. Il codice corrispnderebbe a Eisenhüttenwerke in Thale.

Immagine:

113,02 KB

Non capisco invece se l'impressione di vedere tracce di metallo nella decal sia un bene oppure un male. [ad]

Forse una foto un po' meno frontale potra' aiutare gli esperti ad esprimere un giudizio
    ciao
    sergio

Immagine:

Utente registrato
    ciao, le decal della km erano di regola o ET OPPURE EF e tutte ad alto contenuto metallico però onestamente questa decal non la riconosco ma devo anche dirti nel modo + assoluto che sono uno zero nell'argomento kriegsmarine, aspettiamo giudizi + attendibili[innocent]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Salve rocketscientist,la decal postata si riferisce al produttore Q ( quist),e a mio giudizio la decal è una riproduzione!

Questa è la lista dei vari produttori:

ET (o ckl) Eisenhüttenwerke Thale
    FS (o EF) Emaillierwerke A.G. Fulda
    NS Vereinigte Deutsche Nikelwerke Schwerte
    Q Quist Esslingen
    SE (o hkp) Sächsische Emaillier und Stanzwerke Lauter
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di neoclass
    Ciao, la decal è una riproduzione, no ha profondità* (decal piatta). nel caso delle decal KM è molto spesso riscontrato che le aquile sono in rilievo la cosa si nota quardandola di lato. Appena posso vi posto delle foto in merito al discorso.

Pietro.
    Pietro

Utente registrato
    Grazie a tutti. Non faccio fatica a credere che sia una repro, ma dove avete trovato le decal suddivise per arma e produttore? Sul sito www.german-helmets.com ci sono solo alcuni esempi, senza indicazione di anno o manifattura.

ciao

Utente registrato
    Bene,ho visto che ti hanno già* risposto a dovere,e la mia impressione sulla presenza metallica si è rivelata errata!
    Cmq,la presenza metallica è assolutamente un bene,quando non c'è....mi preoccuperei!
    Saluti!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist

Grazie a tutti. Non faccio fatica a credere che sia una repro, ma dove avete trovato le decal suddivise per arma e produttore? Sul sito www.german-helmets.com ci sono solo alcuni esempi, senza indicazione di anno o manifattura.

ciao

puoi sfogliare COMBAT HELMET of THIRD REICH vol 2 è un libro di costo molto contenuto anche se di piccolo formato con moltissime foto anche di dettaglio e particolari, con una sezione finale dedicata solo alle decal suddivise per produttore
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sì,il libro di Thomas Kibler.Io li possiedo tutti e due e sono un ottimo acquisto.Almeno per iniziare vanno benissimo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato