Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Una decal Kriegmarine

Utente registrato

Una decal Kriegmarine

Ho trovato questa decal su un elmetto Kriegsmarine, che mi sono trovato sulle croste inaspettatamente e senza volerlo. L'elmetto di per se e' un disastro, evidentemente rimontato. La decal sara' probabilmente una bisvalida delle figurine Panini, ma io non sono assolutamente un esperto...

ciao

Utente registrato
    Visto che nemmeno io sono un esperto,ti chiederei di mettere il "produttore" dell'elmetto e fare una ricerca per comparare una decal sicuramente buona con questa in esame!
    Non mi sbilancio assolutamente,mi sembra però di vedere del contenuto metallico nella decal.Ripeto,mi sembra!

Utente registrato
    Grazie per il tuo parere e le tue indicazioni.
    Tutto quello che so del produttore e' dato da questa punzonatura nell'elmo, che tra l'altro secondo me e' un M42. Il codice corrispnderebbe a Eisenhüttenwerke in Thale.

Immagine:

113,02 KB

Non capisco invece se l'impressione di vedere tracce di metallo nella decal sia un bene oppure un male. [ad]

Forse una foto un po' meno frontale potra' aiutare gli esperti ad esprimere un giudizio
    ciao
    sergio

Immagine:

Utente registrato
    ciao, le decal della km erano di regola o ET OPPURE EF e tutte ad alto contenuto metallico però onestamente questa decal non la riconosco ma devo anche dirti nel modo + assoluto che sono uno zero nell'argomento kriegsmarine, aspettiamo giudizi + attendibili[innocent]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Salve rocketscientist,la decal postata si riferisce al produttore Q ( quist),e a mio giudizio la decal è una riproduzione!

Questa è la lista dei vari produttori:

ET (o ckl) Eisenhüttenwerke Thale