Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Una lamentela

Utente registrato

Una lamentela

Ho ricevuto questa lamentela:

Ciao Mulon (anche se preferivo Gianuts),vorrei chiederti una cortesia,visto che sei moderatore,non potresti chiedere che i messaggi vengano scritti in italiano e per esteso?Io ho quasi xx anni,posso anche capire che negli sms i ragazzini usino delle abbreviazioni (fatti loro),e benchè riesca comunque a comprendere i messaggi,non mi piace molto vedere ed interpretare scritte tipo xchè o cmnq ed altro.Sarò all'antica,ma la lingua di Dante è così bella e ricca....Ciao. xx.

Come vedete ho omesso l'età* ed il nome.Ho chiesto prima l'autorizzazione all'autore,quindi ho inserito il suo messaggio.
    Parliamone con serenità* e vediamo cosa ne viene fuori.

Utente registrato
    mah...personalmente odio la scrittura "tipo sms" (xkè,xò,tvb,ank'io,ecc...)inoltre,sui forums non c'è il limite dei 160 caratteri,e ci si può sbizzarrire!! Pur senza essere un appartenente alla famosa Accademia della Crusca,mi piace scrivere correttamente..anche se qualche volta un miss-type può scappare [V]
    Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo sullo scrivere nella nostra bella ed italica lingua!!!

Per ribadire il concetto: 'fanc#lo le abbreviazioni sms.... [ad][][]

Ciao Paolone [8D]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Mah!!!...
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sono d'accordo per la scrittura in esteso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    se da fastidio chiedo scusa x le volte che ho usato abbreviazioni
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da Paolone

mah...personalmente odio la scrittura "tipo sms" (xkè,xò,tvb,ank'io,ecc...)inoltre,sui forums non c'è il limite dei 160 caratteri,e ci si può sbizzarrire!! Pur senza essere un appartenente alla famosa Accademia della Crusca,mi piace scrivere correttamente..anche se qualche volta un miss-type può scappare [V]
    Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo sullo scrivere nella nostra bella ed italica lingua!!!

Per ribadire il concetto: 'fanc#lo le abbreviazioni sms.... [ad][][]

Ciao Paolone [8D]
    Concordo con paolone crusca compresa! ormai si sente sempre meno parlare italiano in italia..... se ci mettiamo pure tra noi a storpiarlo siamo finiti...[][]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    [][] Per chi vuole approfondire: http://www.accademiadellacrusca.it/ [ad]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Banned
    LoL, io mi chiedevo quando qualcuno si sarebbe lamentato, in molti forum tecnici se uno scrivi senza rispettare la netiquette, e le abbreviazioni sono bannate da quest'ultima, dopo un po' lo si banna [:197]

Inoltre ogni volta che si usa una 'K' di troppo, muore un Koala, e noi ci vogliammo bene ai Koali vero? [:255]

Inoltre do ragione a chi ha scritto il messaggio a mulon, ww e' un forum professionle no? e allora usiamo le netiquette!

Ciao!

Utente registrato
    concordo...e spero di non aver mai usato abbreviazioni..
    (qui..[][ad][innocent])

Moderatore
    [quote]Messaggio inserito da MULON

Ho ricevuto questa lamentela:

Ciao Mulon (anche se preferivo Gianuts),vorrei chiederti una cortesia,visto che sei moderatore,non potresti chiedere che i messaggi vengano scritti in italiano e per esteso?Io ho quasi xx anni,posso anche capire che negli sms i ragazzini usino delle abbreviazioni (fatti loro),e benchè riesca comunque a comprendere i messaggi,non mi piace molto vedere ed interpretare scritte tipo xchè o cmnq ed altro.Sarò all'antica,ma la lingua di Dante è così bella e ricca....Ciao. xx.

Concordo.
    I miei anni li conoscete pressochè tutti, ma non credo che sia una questione d'età*.
    Sembra piuttosto una moda/necessità* quando si scrivono sms qui di questi problemi non ce ne sono.
    Condivido pertanto il fatto di cercare di scrivere meno abbreviazioni possibili.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •