Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Una nuova stanza....

Moderatore L'avatar di BIGGET

Una nuova stanza....

Nasce una nuova stanza nel nostro Forum.
    Nel variegato mondo del collezionismo di militaria un`importante realtà* si viene a "distaccare" dal ricco universo dell'equipaggiamento, quella delle Fibbie.
    Non esiste sito web o commerciante che non ne abbia regolarmente in listino. Le numerose varianti e la loro raffinatezza esecutiva fanno si che sempre più appassionati si interessino di questa tematica emergente del collezionismo.
    In particolare il periodo del Terzo Reich si dimostra il più ricco di specie collezionabili, il popolo tedesco si conferma il "popolo delle fibbie" arrivando, nel periodo dal 1933 al 1945, a forgiare una quantità* impressionante di fibbie, vero e proprio sinonimo di distinzione sociale e appartenenza militare, politica o civile.
    E' quindi inevitabile che dove si crea interesse di collezione esista il problema dei falsi, che inquinano e rovinano la "fede" e la collezione dell'appassionato. L'intento della stanza è anche di aiutare e accompagnare in un percorso informativo che eviti le "fregature" che insidiano la buona fede del giovane, e perché no......anziano, collezionista. A nessuno piace buttar quattrini....

E` mio dovere segnalare che la stanza Fibbie è l`unica del suo genere in lingua italiana, (altre stanze sulle fibbie sono presenti solo su famosi forum esteri) e mi auguro che, con l`aiuto di tutti gli appassionati esperti e no, riusciremo a creare un valido e robusto archivio dati. Questo, ben presto, farà* si che la stanza sia frequentata anche da utenti di lingua straniera.

Quanto al sottoscritto, in veste di moderatore e di appassionato collezionista, sarò in "prima fila" per stimolare, consigliare e far crescere l`interesse di questa magnifica stanza: Le Fibbie del Terzo Reich!!!

Quindi mi raccomando.....postate e frequentate la stanza. In fondo.....chi non ha una Fibbietta?

Un salutone a tutti
    BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova stanza BIGGET![]
    Folgore
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Utente registrato
    Ciao Bigget e Buon lavoro!

un saluto, [ciao2]
    Damiano / DEMJANSK

Utente registrato
    [][]
    Grande BIGGET (... in tutti i sensi ...!!).
    Attendiamo di avventurarci nel mondo delle fibbie con la tua competente guida.
    Buon lavoro.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    Allora parto?[]
    Ok ecco il mio piccolo contributo si tratta di una fibbia della G.N.R. fatta su stampo delle ben piu' conosciute fibbie tedesche, e' artigianale probabile lavoro di casermaggio (visto che non risulta che furono consegnate a tutti gli aventi diritto, molti si arrangiarono), la M saettante e' stata applicata sopra e non e' quindi un tutt'uno con la fibbia stessa.
    Spero mi seguiate in tanti! Forza forza.
    Folgore!

Immagine:

95,08*KB

Immagine:

61,57*KB
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

Utente registrato
    Buon lavoro BIGGET e tanti auguri! [ciao2]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    In fondo.....chi non ha una Fibbietta?
    ........io[B)]....ma spero di rimediare presto []

Buon lavoro! [ff]
    "Mentre la storia per un certo periodo può
    essere scritta dai vincitori, che per un po'
    se la tengono stretta, essa non si lascia mai
    governare a lungo."

Reinhart Koselleck

Utente registrato
    Anche se non è il mio campo..Ti faccio i miei migliori auguri di Buon Lavoro.

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Ringrazio, di cuore, tutti gli amici che hanno fatto gli auguri per questa "nuova nata" in World War.
    Da parte mia, rinnovo tutto il mio entusiasmo e impegno, in modo che anche questa stanza sia ricca di interesse per tutti i forumisti!!![ciao2][ciao2][ciao2]

Salutoni BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato