Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Una P08 S/42 del 1936

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919

Aiuto Luger da identificare..

Salve a tutti...In questi giorni mi è capitato di vedere questa Luger p08 DWM del 1920 "purtroppo" non mia, ma di un caro amico...Comunque il punto è questo non riesco a capire il significato di un marchio impresso su due lati della pistola raffigurante una corona a tre punte dentro un cerchio..La mia conoscenza in materia è quasi nulla..Per questo chiedo aiuto..Ringrazio e allego un paio di foto...[ciao2]

Ma porc..[nero] nn riesco ad allegare le foto..magari il formato è troppo grande..nn so come posso fare?? Impossibile visualizzare la pagina
    HTTP 500
    Cause più probabili:
    Il sito Web è in manutenzione.
    Il sito Web contiene un errore di programmazione.
    e se provo ad aggiornare nn cambia nulla..
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Riprovo..

Immagine:

43,18*KB

si vede male..
    Immagine:

63,94*KB

Grazie per l'attenzione....[xx(]

Utente registrato
    ...ciao, non pensare che nessuno ti abbia
    dedicato attenzione, il problema è che un ovale con corona a tre punte come quello della tua P08 non compare da nessuna parte
    tantomeno su un buon trattato specifico.
    Qualcosa di simile compare nei marchi del banchi di prova francesi di Sant-etienne ma senza ovale. Mi auguro che qualche esperto possa aiutarti, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di auuper
    Scusa ma dalle foto non si capisce.... è sicuramente una targhetta applicata, ma quel simbolo non ha è nessun collegamento con i marchi Luger classici . Inserisci foto migliori magari dell'arma completa anche con vista sopra,il caricatore non è comunque di una DWM del 1920 e neppure le guancette , ma cosa sono di plastica?

Utente registrato
    ... anch'io non l'ho mai visto... non sembra d'epoca.... potrebbe essere magari il marchio di un importatore o qualche incisione per personalizzarla.... che banchi ha?
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    L'unica che possedeva una corona che ho trovato io era la Parabellum del Portogallo anno 1906,corona sul monogramma M2 sulla canna calibro 7,65 lunghezza canna 120 mm.
    Alte foto sarebbero importanti
    Aldo[ciao2]

Utente registrato
    Scusate l'azzardo , ma siamo sicuri che sia prioprio una Luger e non una replica? mi sembra di vedere delle tracce di stampo di fusione ( bolli tondi fuori posto su una Luger giusta) e la finitura tutta rugosa/gonfia , come tipicamente accade alle fusioni tipo Zamac . Queste degenerano con facilita' , alzando così il colore , con bolle e simili. In questo contesto il marchietto strano sarebbe solo quello della ditta che ha prodotto la replica. Necessiterebbero altre foto per un parere definitivo...

Io non sono in grado di dare giudizi non è assolutamente il mio campo..Comunque posso dirvi che questa luger è stata "recuperata" (così io ho capito e mi è stato detto) dal nonno di questo mio amico che ai suoi tempi era partigiano..questo mi lascia scosso xke non saprei proprio cosa dire se fosse una "replica",non capirei come possa essere arrivata qui..[II]??!
    Questa pistola col passare degli anni è stata veramente trattata male è passata nelle mani di bambini e bambini come giocattolo(sempre cosi mi è stato detto).Infatti come potrete vedere dalle foto il carrello è spezzato in più di 4 parti e (fate voi..)è tenuto insieme dalla supercolla attak[xx(]...Io non vedo alcun banco di prova..Da un lato della pistola si puo vedere chiarmente che qualcosa è stato cancellato (forse con una lima?)comunque si riescono a vedere ancora alcune lettere incise ne metallo in un elegante scrittura...Io non so proprio cosa pensare,magari era una pistola fuori ordinanza e le lettere come l'ovale erano personalizzazioni che contraddistinguevano il proprietario boh ho bisogno di aiuto...
    Ringrazio in anticipo saluti Andrea..

Immagine:

37,31*KB

Immagine:

38,66*KB

Immagine:

35,24*KB

Immagine:

60,45*KB

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura