Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Una palla decisamente "cattiva"

Utente registrato

Una palla decisamente "cattiva"

Qui in Iraq le consuetudini riguardo armi e munizioni sono alquanto lasche, viste con occhi europei.
    Il mio padrone di casa, ex ufficiale Iracheno in pensione di una brigata antiterrorismo che operava a fianco degli americani, visto che avevo sulla scrivania un po' di bossoli vari (vuoti) raccolti in montagna, mi fa: "ah, visto che ne capisci domani ti porto un regalino". E oggi mi mette in mano la cartuccia che vedete sotto, dalla sua Colt 45 1911 di ordinanza. Mi chiedo (non sapendo nulla di norme "civili"), una palla HP del genere è detenibile in Italia?
    Non che voglia portarmela dietro... Anche se fossi tanto scemo da pensarlo, non passerebbe mai i severissimi controlli all'aeroporto, dove anche il bagaglio da stiva viene passato ai raggi x in presenza del passeggero (per fortuna!).
    Qui nessuno ha da ridire se la tengo sulla scrivania. In Italia non ho nemmeno il porto d'armi, quindi....
    Franz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Utente registrato L'avatar di stecol
    Il proiettile è detenibile tranquillamente perché estratto dalla cartuccia diventa semplicemente un manufatto metallico, ma nonostante questo è meglio evitare di farlo passare in aeroporto ...

Le cartucce a palla espansiva per arma corta in Italia non le trovi più praticamente, perchè essendone vietato l'uso per difesa e non essendo di nessuna utilità nel tiro sportivo non c'è motivo per venderle, però nulla vieta la detenzione, con le dovute autorizzazioni di P.S. e denunciandole naturalmente.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di hpbt
    Ciao, penso sia una Remington "Golden Sabre" che può avere la palla da 230 o da 185 grns. Cattiva è cattiva...anche se non penso che la 230 abbia la velocità sufficiente per mantenere quello che promette, cioè un' espansione adeguata.
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato