Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Una polaccata veramente fantasiosa!

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    E' un po' che non li vedo i polacchi dalle mie parti leon1949, magari su in alta valle, ma qua no...[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato L'avatar di kanister
    Dopo aver cercato di sviare il discorso dai polacchi con il tascapane SS torno invece ad una polaccata in tutti i sensi.
    Dovete sapere che alcuni anni fa frequentavo anche i mercatini di auto d'epoca e parti di ricambio. Una volta mi avvicinai con un amico ad un banco che penso fosse di polacchi, o comunque di gente dell'Est. Avevano dei binocoli dell'Esercito polacco e dato che all'epoca mi piacevano i binocoli ne esaminai uno. Era molto sporco e recava la data 1944. Restai un poco dubbioso perchè mi sembrava difficile che l'esercito polacco in quel momento potesse avere materiale proprio e lo posai senza nemmeno chiedere quanto.

Immagine:

85,81*KB

Dopo un po l'amico che era con me, e che mi doveva qualche favore mi raggiunse con questi binocoli in mano dicendomi che visto che mi piacevano me li voleva regalare. Li accettai, non potevo fare altro.
    Arrivato a casa li pulii per bene ed i miei dubbi vennero immediatamente a galla.

Immagine:

84,79*KB

Se guardate bene vedrete che qualcuno ha modificato la data 1954, ora si vede solo che il 5 era stato modificato, ma quando lo esaminai per la prima volta era molto più evidente il 4 di 1944.

Immagine:

79,73*KB

Quindi attenzione non solo ai falsi oggetti ma anche alle modifiche ad oggetti di uso corrente.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ieri a Laigueglia si teneva un mercatino e tra i vari banchi ho trovato un venditore italianissimo ma sicuramente fantasioso. Purtroppo dopo che ho fatto alcune domande non ho potuto più fare delle foto ma vi assicuro chè l'elmetto afrika color panna ridipinto esternamente sulla ruggine e sulla tinta originale e con una decalcomania che non si poteva definire falsa ma solo improbabile faceva la sua porca figura. Peccato fosse spacciato per originale.
    Interessanti invece due caricatori, uno per stg 44 ma senza marchi ed uno stranissimo caricatore a banana cromato a cui tutti i marchi erano stati cancellati per ribattitura.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Una polaccata veramente fantasiosa!

e questi timbri POLACCHISSIMI?? che dite
    ????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Anche questi sono "Made in Taroc"
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Di questi anni fa ci fu una vera e propria invasione, li trovavi ovunque, però erano tutti indistintamente.......autentici
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herossm
    e questi timbri POLACCHISSIMI?? che dite
    ????
    Dalla quantità* di timbri che si trovano sui banchi dei venditori sembra che i tedeschi producessero più timbri che cartucce.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato