Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Una storia raccapricciante

Utente registrato
    Almeno in forma privata,dovrebbe fornire foto segnaletica e dati del furfante [!]
    "Mentre la storia per un certo periodo può
    essere scritta dai vincitori, che per un po'
    se la tengono stretta, essa non si lascia mai
    governare a lungo."

Reinhart Koselleck

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marco

In genere questa razza di LADRI/BUFFONI
    si riempiono la bocca dicendo"Ti querelo!"
    ma non lo farebbero mai. Con un gesto del
    genere è facile che il soggetto abbia già*
    dei precedenti e il malcapitato signore
    farebbe solo il suo dovere sporgendo rego-
    lare denuncia ai Carabinieri.
    Non si può essere querelati per una rego-
    lare denuncia e un domani salveresti la
    pelle a qualcun'altro perchè con una precedente
    denuncia il truffatore ci penserebbe due volte.
    Occorre essere coraggiosi per sè e per gli altri.
    sul fatto che NON si possa esser querelati per aver sporto "regolare" (?) denuncia mi permetto di dissentire ... sia chiaro tuttavia che mi riferisco alle facoltà* del querelato/denunciato, non all'esito delle stesse.... (querela e "contro" querela)....
    quello che francamente mi sentirei di sconsigliare al truffato è di redigere e presentare Lui la querela... se vuole seguire tale strada forse è meglio se si fà* assistere e consigliare da subito da un avvocato ... o rischia di finire "cornuto" e "mazzolato" ....

concordo invece ed ho già* scritto sull'opportunità* di sapere se il truffatore ha già* precedenti, magari specifici....
    saluti
    axel 1899

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da urza1

Concordo con Walzorzi: qualche amico, conoscente o familiare deve averli pur visti.
    L'importante secondo me e' che sia veloce e si dia una mossa,piu' tempo passa,piu' non si troveranno gli oggetti...
    Magari intanto puo' rivolgersi ai carabinieri,e raccontare la storia cosi' come l'hai raccontata a noi.Sono certo che gli darebbero un consiglio migliore di lasciar perdere...

Certo che non far foto e prestarli ad uno cosi'...tutti insieme...[!]
    Speriamo si risolva tutto...
    concordo sull'opportunità* di muoversi... anche perchè la querela và* eventualmente sporta entro determinati tempi....
    Non sarei così sicuro sul consiglio che invece gli daranno i carabinieri (o la PS) ... e parlo per esperienza....

speriamo che il truffatore venga messo in condizioni di non nuocere ad altri ... in un modo o nell'altro...

axel 1899

Utente registrato
    Si potrebbe chiedere un parere legale al dott.Edoardo Mori , contattandolo direttamente tramite il Suo sito o tramite IHAM di cui è moderatore.....

Se non sono indiscreto, quale sarebbe la città* di residenza del truffatore ? .... il mondo è piccolo, la gente mormora... e forse si potrebbe conoscere qualche Magistrato o funzionario di PS da quelle parti.......

axel 1899

modifica : ... non avevo visto che sarebbe di Vicenza....

Utente registrato
    Io non faccio legge,quindi non conosco le modalita' etc...ma se il giorno stesso avesse sporto denuncia,o magari chiamato i carabinieri,questi non avrebbero potuto perquisire l'abitazione di tale furfante?

E possibile che non abbia proprio nessun testimone? [}]

Mi sembra troppo incredibile che una persona in una situazione cosi' non possa far nulla...

Secondo me comunque una chiaccherata con le forze dell'ordine...male non farebbe...

Speriamo in bene...
    governare a lungo."

Reinhart Koselleck

Utente registrato
    bella domanda... neppure io ho mai studiato Legge... ma ad occhio, non trattandosi di armi/droga , i CC (o la PS) non credo possano effettuare perquisizioni senza il preventivo mandato del magistrato competente .... non sono neppure sicuro del reato configurabile : furto ? o truffa ?
    il problema (se di problema trattasi) è che la parola del truffato conta quanto quella del truffatore... non mi fà* certo piacere tale situazione, ma in assenza di prove documentali e testimonianze ....

spiace dirlo, ma il truffato è stato purtroppo incauto....

se sporge querela verrà* quasi certamente querelato a sua volta... se le querele non vengono rimesse seguiranno il loro corso... certo se il truffatore avesse già* precedenti specifici ciò non lo metterebbe certo in un'ottica positiva.... avere delle foto avrebbe aiutato molto... ma non credo che il truffatore sia così sprovveduto dal conservare il maltolto al suo domicilio....

si, una chiaccherata con le forze dell'ordine non farebbe male... anche perchè loro, VOLENDO, ci mettono un secondo a sapere se il truffatore è già* stato denunciato per fatti simili.... ma mi è anche capitato di sentirmi più o meno velatamente sconsigliare di agire legalmente in un paio di casi... tutto sta a chi si trova....

axel 1899

saluti

axel 1899

Utente registrato
    tutto sta a chi si trova....
    Si',e' vero...ma che ha da perderci ??? [}]

In attesa di buone notizie...gabriele[]
    governare a lungo."

Reinhart Koselleck

Utente registrato
    In linea di massima sono d'accordo con tutti voi pero' penso che un individuo del genere si sia gia' messo al riparo da eventuali problemi giuridici,magari affidando il maltolto a qualche complice o peggio vendendo il materiale rubato.

Un ultima considerazione;pur essendo consigliabile rivolgersi ad un avvocato,sarebbe il caso di informarsi molto attentamente per non correre il rischio di dover pagare una consulenza che non ha portato a nulla.

Ottimo il consiglio di Elmar per quanto riguarda il farsi rilasciare una ricevuta .Io sono il primo a non farlo mai,spero un giorno di non pentirmene[][]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da nembo

Un ultima considerazione;pur essendo consigliabile rivolgersi ad un avvocato,sarebbe il caso di informarsi molto attentamente per non correre il rischio di dover pagare una consulenza che non ha portato a nulla.

Ottimo il consiglio di Elmar per quanto riguarda il farsi rilasciare una ricevuta .Io sono il primo a non farlo mai,spero un giorno di non pentirmene[][]
    si, dimenticavo il discorso costi/avvocato... anche perche tra clienti, amiche e parenti, ne ho diversi... oltre ad una " ex " ([V] ) e non mi sono mai costati un copeco... ma informarsi prima costa sicuramente meno del commettere una mossa sbagliata...

Per il resto.... boh Io non colleziono uniformi, raccolgo armi, quindi non ho ovviamente mai prestato nessun pezzo ... è pratica frequente ?

axel 1899

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da urza1

tutto sta a chi si trova....
    Si',e' vero...ma che ha da perderci ??? [}]

In attesa di buone notizie...gabriele[]
    nulla.. tentar non nuoce...

axel 1899

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte