Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: una strana piastrina.

Utente registrato

una strana piastrina.

solita uscita di un oretta durante la mia pausa pranzo sul campo del mio padrone, ma non il solito, uno che é stato arato e fresato da poco......é uscito fuori un tesoretto. e questa strana piastrina completamente liscia.
    qualcuno avrebbe dei suggerimenti per la pulizia di queste monete? sono kreuzer che vanno dal 1766 al 1834. e sembrerebbero in argento.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Re: una strana piastrina.

Sembrerebbe una piastrina tedesca.. ancora non compilata... ne hanno trovate alcune anche quā* sugli appennini Tosco-Emiliani
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Ecco, "tesoretto" per quanto tecnicamente corretto č proprio il termine adatto!
    Per la pulizia muoviti con i piedi di piombo, le monete sono cose particolari. Per i numismatici una moneta lucidata perde gran parte del proprio valore ed in questo caso sarebbe proprio un peccato. Non potendo impiegare le tecniche di restauro che adoperiamo in questo forum ti consiglierei di fare una ricerca nel web per leggere i consigli di appassionati nel settore. Sempre che nel nostro folto gruppo non si nasconda un numismatico sotto mentite spoglie, cosa probabilissima!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Cosa ci faceva poi una piastrina non incisa su quek campo?!???? Mah?
    Grazie x i consigli sulle monete. X ora le ho solo lavate acqua e sapone....per non esser in grado di leggere e scrivere ho reputato che prima di fare irreparabili caxxate é meglio chiedere a chi sicuramente sa piu di me;-)

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO

ciao Wichingo, atzzzzzzz te gai trova en tesoro de kreuzer d' argento che cul che cul., ma erano tutte in una buca o sparse x il campo????Bel colpaccio, fai una foto fronte e retro di quella messa piu bene che provo a indagare
    Nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao nik, é sempre un piacere sentirti!
    Le monete erano sparse in un raggio di 5/8 metri. Chissä qual é la storia di questo tesoretto?! Ma qualcosa mi dice che c é una triste storia al riguardo....chi nasconde dei soldi e poi non li dissotterra vuol dire che ha fatto una brutta fine:-(
    I kreuzer hanno molti tipi di vessilli o imperatori. Ce ne sono anche tre o quattro con maria teresa.....ma non si leggono bene, hanno quella fastidiosissima patina verde che impedisce la lettura cristallina:-(

viking280177@yahoo.de

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Ciao nik, é sempre un piacere sentirti!
    Le monete erano sparse in un raggio di 5/8 metri. Chissä qual é la storia di questo tesoretto?! Ma qualcosa mi dice che c é una triste storia al riguardo....chi nasconde dei soldi e poi non li dissotterra vuol dire che ha fatto una brutta fine:-(
    I kreuzer hanno molti tipi di vessilli o imperatori. Ce ne sono anche tre o quattro con maria teresa.....ma non si leggono bene, hanno quella fastidiosissima patina verde che impedisce la lettura cristallina:-(
    ...Comunque vecio, na gran bella soddisfaziom scavar fora 70 soldoni d' argento (a mi non č ancora capitata,) sto qua l'č un campo dei miracoli da perderghe ancora qualche giornata credeme lassane a noi i kappen e ti continua a scavr kreuzer ...e el to parom che diselo ciao vecio saluti dal welschtirol
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Localitā
    Toscana mugello

Dove si trova il campo?
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Il padrone scuote la testa quando mi vede col metal! Dice che: die italiener sind verrückt!/gli italiani sono pazzi.
    Mi ha detto che mi posso tenere tutto (me li sono guadagnati in fin dei conti!!! Ho fatto ramadam per tirarli fuori e poi via di motosega di nuovo).
    A lui interessa solo le votive o l anello massonico....e checcaxxo ne ha di soldi lui....un pö anche sl suo maccarone-schiavo;-)

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Dove si trova il campo?
    Edtholz bei wels, austria superiore.

viking280177@yahoo.de

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato