Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: un'altra vita rovinata

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    I bombardamenti risalirono la penisola per almeno due anni, e gli angloassassini non andavano per il sottile. abbondavano!
    Poi lo sminamento fu affrettato e superficiale: bisognava rimboccarsi le maniche e ricostruire ponendo le basi del "boom" anni '60.
    Poi tieni conto che il responsabile della Difesa nel dopoguerra era Andreotti, e ci siamo capiti.
    Io nel mio piccolo ho fatto il CAR in una ex-caserma di cavalleria e il mio dormitorio era una ex-stalla con tanto di teste equine sul frontone. Pochi anni dopo rifacendone le pavimentazioni, ritrovano una bella 500 lbs. a meno di 1metro di profonditā, praticamente sotto la mia branda! Se penso che ci ho dormito 1 mese praticamente sopra mi si accappona la pelle. E se questo puō accadere dentro una caserma, figurati cosa c' č nelle ns. campagne, sul fondo dei ns. laghi e fiumi tra Salerno e Bologna...
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    I bombardamenti risalirono la penisola per almeno due anni, e gli angloassassini non andavano per il sottile. abbondavano!
    Poi lo sminamento fu affrettato e superficiale: bisognava rimboccarsi le maniche e ricostruire ponendo le basi del "boom" anni '60.
    Poi tieni conto che il responsabile della Difesa nel dopoguerra era Andreotti, e ci siamo capiti.
    Io nel mio piccolo ho fatto il CAR in una ex-caserma di cavalleria e il mio dormitorio era una ex-stalla con tanto di teste equine sul frontone. Pochi anni dopo rifacendone le pavimentazioni, ritrovano una bella 500 lbs. a meno di 1metro di profonditā, praticamente sotto la mia branda! Se penso che ci ho dormito 1 mese praticamente sopra mi si accappona la pelle. E se questo puō accadere dentro una caserma, figurati cosa c' č nelle ns. campagne, sul fondo dei ns. laghi e fiumi tra Salerno e Bologna...
    Appunto per questo dico che bisogna istruire i giovani. Se poi un giorno i titoli dei giornali saranno "Bambino trova ordigno della seconda guerra mondiale. Muore in seguito all'esplosione del residuato belico"(speriamo non accada, ma penso che in passato siano giā successi episodi analoghi) allora ne vedremo delle belle, con polemiche e trasmissioni pomeridiane che per un mese tratteranno solo questo argomento......PREVENIAMO.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Appunto per questo dico che bisogna istruire i giovani. Se poi un giorno i titoli dei giornali saranno "Bambino trova ordigno della seconda guerra mondiale. Muore in seguito all'esplosione del residuato belico"(speriamo non accada, ma penso che in passato siano giā successi episodi analoghi) allora ne vedremo delle belle, con polemiche e trasmissioni pomeridiane che per un mese tratteranno solo questo argomento......PREVENIAMO.
    Concordo...
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Localitā
    ITALIA
    Ciao a tutti.
    Per rispondere al quesito di Hans...nelle scuole primarie e secondarie, le Forze dell'Ordine che evidentemente hanno piu' risorse, fanno costantemente ma non a livello capillare delle lezioni di pericolosita' degli ordigni...confermato anche in questi giorni da amici della Polizia di Stato...
    Se ne dovrebbero fare di piu' ma evidentemente anche a livello centrale hanno convenuto che č meglio risparmiare questi denari...la spending rewiew!
    A IlCav rispondo che a seguito di questi eventi, in ogni luogo militare o ex militare di ogni tipo, da almeno 1o anni, se cambia di destinazione ovvero passa in altra amministrazione, č obbligatorio un controllo a tappeto su tutte le superfici con sistemi di scoperta georadar e metal detector in profondita'...stessa cosa per ogni lavoro di scavo in strutture attuallmente occupate da militari...il tutto per evitare incidenti di ogni tipo.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    ...... allora ne vedremo delle belle, con polemiche e trasmissioni pomeridiane che per un mese tratteranno solo questo argomento.......

Giā, giorni e giorni di chiacchiere ma il risultato finale? Solo tanta aria alle lingue.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Giā, giorni e giorni di chiacchiere ma il risultato finale? Solo tanta aria alle lingue.
    Quoto
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato