Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: un'altra vita rovinata

Utente registrato

un'altra vita rovinata

Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Pienamente ragione kleiner, il forum s'impegna con la sua rigiditá su certi temi, per evitare tali spiacevoli incidenti.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Porca vacca.

Utente registrato
    Povero ragazzo....
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di wyngo
    ...mi permetto di dissentire dal commento di Hans98...apertamente e fortemente.
    Provate un po a pensare se foste stati i suoi vicini di casa, con bambini piccoli o anziani genitori...poteva essere una strage...per un imprudente che si diverte ...aggiungo anche che ora verra' considerato un'invalido, con pensione ed accompagnamento, ovviamente a carico nostro e della comunita'...
    Il Forum, tanti Utenti e Moderatori si impegnano con forza ad evitare che certe cose accadano, semplicemente ricordando il rispetto delle leggi dello Stato...basterebbe quello.
    E gli è andata bene...solo ferite e non versa in pericolo di vita.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato
    Certo, hai ragione, aprire un ordigno con un trapano è stata un'incoscienza,e ringraziamo che il bilancio non è stato peggiore.
    Però è pur sempre un ragazzo che, come da titolo, ha la vita rovinata. Ma nelle tue parole leggo un non so che di "gli sta bene" ed io sono dell'idea che queste cose non vadano nemmeno pensate.
    Il forum si batte affinchè queste cose non accadano più ed è importante che vengano segnalati questi incidenti.
    Non fraintendete le mie parole, non sto giustificando il ragazzo, però un po di umanità.

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Non mi pare assolutamente che nel commento di wyngo ci sia "un non so che di gli sta bene", per carità; anzi, quoto l'idea che l'imprudenza del ragazzo poteva mettere in grave pericolo altre persone.
    ---

Utente registrato L'avatar di wyngo
    Ciao a tutti...andiamo con ordine... e me lo ha detto un mod...
    ...no Hans, voglio ricordare che non è stato solo un'atto incosciente ( ...l'incoscienza e la fatalita' la concedo a quei tre ragazzini che giocando con un'oggetto irriconoscibile, in toscana tempo fa, sono rimasti feriti dall'esplosione e anche in maniera grave...quelle sono tre vite rovinate da una fatalita'!) questo è personaggio che coscientemente, e volontariamente, ha trovato un'ordigno, lo ha rimosso e trasportato presso la sua abitazione, ha cercato di smontarlo con un'attrezzo meccanico, percorrendo strade, spazi comuni a gente estranea e rischiando ad ogni metro una strage, ignorando le piu' elementari norme di buon senso e di sicurezza e infine ma non dimentichiamolo, ha violato penalmente, almeno una decina di articoli di legge... è stata solo e semplicemente una casualita' che il bilancio non sia stato peggiore.
    Tempo fa abbiamo commentato tra addetti ai lavori, un'evento simile avvenuto a Livorno... (Scoppia un ordigno in un garage, sottufficiale incursore della Marina perde entrambe le mani - La Nazione - Livorno) sempre degli zuzzurelloni o discoli che dir si voglia, mi passera' il termine Squalone, che costruivano un non meglio specificato ordigno in un garage...non ci sono andato leggero nemmeno in quel caso; sono due dilettanti, una guardia giurata e un sottufficiale degli incursori, che maneggiavano sostanze esplosive, per una non meglio specificata attivita' , in un luogo pubblico, con la possibilita' di fare una strage...non sono affatto degli incoscienti ma ben altro... che sia chiaro!
    Nelle mie parole tu leggi qualcosa...se avessi indovinato, avresti avuto un futuro da cartomante e paragnosta, ma ti devo deludere...ti invito invece ad analizzare il fatto in maniera coerente, dando il peso adeguato agli eventi accaduti.
    ... la cosa mi fa specie, perche' nel comportamento dell'individuo e nell'evento stesso invece, non hai letto la gravita' della cosa, che invece è lapalissiana...e fortunatamente non solo per me.
    Il Forum siamo noi utenti, moderatori ed amministratori...tutti...e credo che prima di ogni considerazione, si debba condannare il gesto sconsiderato...il resto lo si puo' fare anche in privato, come ho fatto io, senza sbandierarlo.
    Ho voluto chiarire principalmente il mio punto di vista, nel rispetto dell'espressione delle idee ( liberta' di espressione) ma in osservanza del buon senso, del rispetto della vita altrui e della legge dello Stato.
    Ringrazio Lauf...e Squalone che mi ha moderato l'intervento originale, in osservanza dei regolamenti del Forum, correggendo alcune mie colorite espressioni un po fuori luogo ma che accetto volentieri, ricordando che è meglio essere moderato o anche bannato, per una presa di posizione dura e aderente alla sicurezza, che dare, anche in buona fede, una seppur minima parvenza di giustificazione ad un'atto cosi' grave...
    Non sono in polemica con nessuno, men che meno con Hans, sono solo due punti di vista, entrambi da rispettare, di due persone che vedono la cosa da due angolazioni differenti...si chiama democrazia.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato
    Caro Francesco,
    ho riflettuto molto su questo argomento e devo dirti che mi ritrovo più sulla tua "linea". La cosa che non capisco è come sia possibile che, dopo tutta l'informazione che c'è, accadano ancora questi spiacevoli avvenimenti. Questa storia mi ricorda, in parte, quella di qualche giorno fa, in cui un uomo aveva trovato un 37 mm.(mi pare...) e ha voluto portarlo ai carabinieri in macchina per decine di chilometri, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri. Ma allora mi chiedo: queste persone ci sono tutte con la testa?
    Io nei precedenti commenti può sembrare che mi sia schierato dalla parte del ragazzo ma non è assolutamente così. é solo che mi fa sempre una certa impressione quando qualcuno perde un arto in seguito a questi avvenimenti(è successo ad un mio familiare, ovviamente non perchè "giocava" con un ordigno)e da lì sono rimasto un po scioccato. Se rileggerai i miei precedenti post lo vedrai.
    Grazie per la comprensione e ripeto, io seguo il tuo punto di vista, solo che mi fa sempre dispiacere quando accadono queste cose a qualcuno.
    Lungi dal pensare che sono in polemica con wingo, anzi.
    Saluti,
    Stefano.

Utente registrato L'avatar di CHri
    Cavoli! Quest' incidenti non devono succedere! Questi oggetti seppur affascinanti e carichi di storia "oltre che di esplosivo" non sono dei giocattoli! Non bisogna dimenticarsi per cosa furono creati!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato