Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Un'aquila ha chiuso le sue ali...

Utente registrato

Un'aquila ha chiuso le sue ali...

E' un giorno triste per me:
    un'altra aquila ha chiuso per sempre le sue ali ed il suo spirito sorvola le sabbie di El Alamein per ricongiungersi a quello degli amici lasciati su quelle dune ad attenderlo da troppi anni.
    Paolo Corso, anonimo eroe di El Alamein, si è spento oggi ad 85 anni, col fisico consumato da un male implacabile e nella solitudine di una camera d'ospedale, così diversa dalle calde sabbie del deserto sulle quali, mi diceva, avrebbe desiderato morire.
    Cercando per quanto possibile di non cadere nella retorica, scusandomi con gli amici del forum, desidererei salutarlo ed onorarlo pubblicando la sua foto ricordo del lancio di brevetto.
    Addio, carissimo amico, la tanto agognata ricongiunzione è finalmente avvenuta e so che questo, per te, è un gran giorno...
    Riposa in pace adesso.

Immagine:

59,79Â*KB

Ciao a tutti
    dimonios

Utente registrato
    La mia più sincera e sentita preghiera andrà* oggi
    all'anima di quest'uomo. Il Mistero unisca noi
    tutti in un comune silenzio. Che la Verità* e la
    luce lo accolgano.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    Faccio anche mie le bellissime parole di Marco e a te Dimonios un abbraccio,
    la memoria e' ben conservata nei nostri cuori!

Moderatore L'avatar di Quex
    la sua memoria vive nei nostri cuori
    ONORE ai leoni del deserto.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Condivido e mi aggiungo alle bellissime parole degli amici che mi hanno preceduto.
    Grazie Dimonios per averci resi partecipi di questa grande storia umana.
    ONORE E GLORIA IMMENSA, POSSA RIPOSARE IN PACE
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato L'avatar di btgak47
    E' bello questo ricordo e ringrazio dimonios per aver portato a conoscenza anche noi.
    Onore a tutti i caduti di tutte le guerre e chi le guerre le ha combattute, anche in tempo di pace.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    finche ci sara' qualcuno che raccontera' di loro,finche ci sara' qualcuno che aprendo ogni tanto il proprio album fotografico dove gelosamente conservate,ci saranno le foto di tanti di loro,volti a noi noti,in mezzo a centinaia di anonimi soldati,sara' come se fossero immortali,e stara' a noi tutti renderli tali.un saluto

Utente registrato
    Un Saluto.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Utente registrato
    ... le vostre parole, i vostri sentimenti, Amici miei, rispecchiano il vero spirito del forum, ci accomuni il ricordo dei Nostri in una
    convivenza serena che esalti il loro sacrificio. Mi unisco anch'io al caro Dimonios le cui belle parole mi hanno commosso, Ciao Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Grazie a tutti per la sensibilità* che dimostrate onorando il ricordo di questo grande uomo.
    Perchè, credetemi sulla parola, di grande uomo si trattava.
    Egli ha vissuto tutta la vita da "leone della Folgore" in maniera coerente con le idee che lo avevano portato a combattere sulla sabbia del deserto.
    Mi disse una volta che tradire quelle idee sarebbe stato come tradire gli amici caduti in Africa ed ha pagato conseguenze personali a causa di questa sua "fedeltà*".
    Da parte mia, pur non condividendo molte delle sue idee, ho invece tratto una grande lezione di vita ed un esempio di coerenza, fedeltà*, rispetto ed amor patrio che mai scorderò.
    Quello che mi ha insegnato è che certi valori, quando sono puri e sinceri, e soprattutto di così alto livello, non sono prerogativa di nessuno perchè diventano assoluti.
    Ciao
    dimonios

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato