Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Uniforme da Generalmajor

Utente registrato
    sono in apnea volontaria da 2 minuti tra poco moriro la colpa è di Elmar Lang complimenti per questo pezzo ma dovrai convivere col rimorso di avermi ucciso soffocandomi.[xx(][xx(][xx(]

Utente registrato
    ...ho appena trovato delle bombole ex-Wehrmacht con su scritto "Sauerstoff"... che so... dovrebbe essere ossigeno... magari salva il nostro collega incute, in apnea da oltre 24 ore!

Elmar Lang con sensi di colpa

... che però non butta via la unifome da Generalmajor!

Utente registrato
    tanto ormai sono morto[xx(][xx(][xx(][xx(]

Banned

Re: Uniforme da Generalmajor

Riporto alla luce questo topic. Che bellezza la giacca di Elmar. Stupenda.
    Chissà* se qualche utente che si e' unito a noi negli ultimi 3 anni ha qualcosa di "generale" e c'e' lo vuole mostrare?

Moderatore L'avatar di der graf

Davvero un peccato che non si sappia il nome del proprietario di questa splendida giacca.....è come una torta senza ciliegina....

Conosco gente che colleziona quasi esclusivamente giacche "importanti" ovvero da colonnello in su, tanto per intenderci, e tutte nominali .... e qui si esula dalla "militaria comune" per entrare a diretto contatto con la storia...

Per mia scelta non ho mai inserito in collezione giacche da Generale privilegiando altre realtà*: rimane indubbio il fascino e l'importanza di simili oggetti.... perfetti sartorialmente, dal taglio impeccabile, veri esempi di "artigianato militare" ormai direi perduto per sempre, come l'ottimo esemplare postato da Lang, di cui mi associo per i complimenti estendendoli pure all'altro esempio postato.

La giacca di Lang di fabbricazione post-41 presenta un tessuto tedesco tipo gabardine in lana diagonale pettinata ed è tipico per le giacche di tipo sartoriale "di pregio" per ufficiali. Tutti gli attributi sono consoni al periodo.

Anche se non è un Generale posto una mia per confronto appartenuta ad un "semplice" Oberstleutnant del 39 Inf.Rgt, con tanto di grado,nome e cognome rilevabili dal cartellino interno. Si tratta di una tipologia assai rara ed interessante in quanto è un connubio tra giacca di servizio e le giacche "vecchio tipo" ad 8 bottoni. Tali modelli, di alta qualità* costruttiva, furono i favoriti tra gli alti gradi, specie tra i Generali.

Un saluto cordiale.K.d.G.

[attachment=0:3oc4uqhj]uniformi tedesche in collezione 004.jpg[/attachment:3oc4uqhj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Apperò, spettacolare anche la tua!
    Non colleziono Heer per scelta, ma se dovessi mi butterei certamente su Waffenrok e giacche di questo calibro. Ti andrebbe di presentarcela con calma in un post apposito?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Ti andrebbe di presentarcela con calma in un post apposito?
    Quoto!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

Vedo solo ora questo stupendo topic.. una più bella dell'altra.. veramente belle..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Klaudio

La giacca di Elmar Lang e' bellissima !

Carlo, posta la tua particolarissima giacca in un Topic apposito, quando puoi.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Utente registrato

La giacca presentata da Der Graf è impeccabile e credo anch'io meriti un topic dedicato, tuttavia considerando la pignoleria/perfezionismo tipica di Carlo anche in merito alla sua vasta conoscenza, vorrei fare un osservazione riferita alle decorazioni.
    Noto la presenza di un distintivo da assaltatore per la Fanteria accanto al corrispettivo in versione generica che per quanto ho potuto apprendere, risulta superfluo (configurazioni come questa credo di averle già* notate e anche per questo chiedo) poichè tale distintivo era conferito a quei soldati appartenenti ad altre specializzazioni dell'esercito in primis il Genio, l'Artiglieria, personale della sanità* etc. che avevano partecipato ad azioni di combattimento con la Fanteria (la giacca in questione appartiene ad un Obtl. della Fanteria).
    Sicuro che Carlo saprà* darmi risposta adeguata aggiungo che il mio vuole essere appunto solo per puro scopo conoscitivo e non per critica alla superba esposizione che abbiamo potuto ammirare!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato