Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Uniforme da Generalmajor

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Uniforme da Generalmajor

Tra tutti una bella banda di fenomeni. Io qui sono noto per non essere serio "a nessun costo", di perseguire tenacemente questa meta ed amo scherzare su tutto a qualsiasi costo. Se il tema fosse stato facciamoci due risate e siamo ironici e pungenti si sarebbe centrato l'obbiettivo pienamente.
    Devo però dire che non ho trovato in questo post nulla di utile. Mi spiego meglio, leggendolo non ho imparato niente e questo è sicuramente un male. Se avessi sentito dare dei pareri sicuri sereni e ponderati del tipo "la divisa è falsa perche è blu al posto di feldgrau" forse qualcosa avrei capito e valutato ma onestamente così lo trovo assolutamente inutilizzabile e perciò inutile.
    Anzi l'unica impressione che ne ho ricavato dal tenore di alcune risposte è che debbano esserci vecchie ruggini dato che poco ho potuto apprezzare nelle spiegazioni.
    Forse nella militaria tedesca è così. Saranno queste le regole del gioco ma onestamente non vi invidio. Delle divise mostrate oltre all'impatto visivo piacevole mi è rimasto solo il dubbio.
    Spero di non essere stato offensivo nei confronti di chi ha subito come me questo post.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ragazzi non rimaneteci male
    questo è l'indirizzo dove ci siamo ritirati a fare assaggi.
    Klet in sloveno vuol dire cantina........

il vero soldatenheim

Non ci sono ruggini di alcun tipo, nè si vuole offendere qualcuno. Volutamente ho esposto il fianco per farni deridere e canzonare da tutti voi, troppo ghiotta questa occasione per il mio carattere.
    Ho dato gran sfoggio di imprecisione, pressapochismo e questo era l'obbiettivo.
    Ho semplicemente recitato una parte.
    Spero di aver centrato l'obiettivo.

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    AH! mi dimenticavo ti saluta Kitti.....
    Per quanto Elmar Lang e io abbiamo avuto innumerevoli incomprensioni, virtuali e reali, non posso non notare che questa battutona in particolare potevi evitartela, caro Odilo.

In generale, poi, i vostri commenti sul "pezzo" in questione non mi sembrano così puntuali, e degli altri commenti goderecci, tendenziosi, allusivi e volgarotti credo che qualunque forum potesse farne a meno.

Tra collezionisti e trovarobe c'è sempre una certa differenza.

Elmar Lang appartiene alla prima categoria. Mi sembra sia evidente chi appartiene alla seconda.

Cordialmente,

Andrea Lombardi

Utente registrato

Salve,

mi fa' molto piacere leggere questo intervento di Andrea, che oltre ad essere un collezionista è anche un serio studioso e ricercatore e che come tale ha tutta la mia stima.

I contributi su un Forum possono essere pure umoristici, grassocci e goderecci; ci si possono scambiare virtuali ceffà*te e ribattere con acidità* e violenza (verbale), ma sempre col fine di perseguire un ragionamento teso all'arricchimento culturale, quale ad esempio in questo thread, dedicato ad un'uniforme da Generalmajor. Ciò, negli interventi di quest'estate del collega Il Duca (che non credo di conoscere) che denotano -almeno in questo caso- una scarsa conoscenza di uniformologia o una certa dose di invidia (perdonabile, nel campo collezionistico) ed in quelli di ieri sera, non appare, al punto che il collega Andrea58 giustamente osserva che non ne ha tratto alcun arricchimento culturale e di ciò me ne dispiaccio.

Già* che siamo in polemica, per parte mia costruttiva, vorrei ricordare a Il Duca che la conoscenza della corretta terminologia è fondamentale per poter parlare scientificamente di qualcosa e riguardo le mostrine da Generale della Wehrmacht (Heer), lo rimando a ricercare cosa sia la "Offiziers-Stickerei" del Reggimento di Fanteria Meyerinck, oltre a rileggersi il Kabinetts-Ordre del 22 Marzo 1900, a firma del Kaiser Guglielmo I. Noi, poveri mortali, se vogliamo usare un corretto termine per definire le mostrine da Generale, potremo scrivere "Kragenspiegel" o "Kragenpatten" (Heeresverordnungsblatt 1. Agosto 1927 Nr. 18, pagg. 91-93 e Heeresverordnungsblatt 10 Aprile 1941 -parte B-, pag. 131); come già* osservato da altri molto correttamente, il termine "Litzen" in questo caso è completamente errato. Vorrei anche ricordargli, con simpatia, che prima di trinciare giudizi, forse sarebbe bene conoscere approfonditamente -oltre ai regolamenti- anche le uniformi in sè, sia originali che riprodotte.

Buona giornata a tutti e ad Andrea in particolare,

Elmar Lang

Utente registrato

Rileggendo non posso che concordare con naviditalia.
    Non è stata una bella esternazione scritta e non andava fatto.

Per me personalmente l'argomento o incidente è chiuso.
    Alle volte facendo il pagliaccio scivolo nella volgarità* e su questo devo stare molto attento
    è un mio difetto.

Si c'è una notevole differenza tra il collezionista ed il trovarobe stracciarolo.
    Sono felicissimo di esser più secondo che primo.

Come un arlecchino ,saltellando, mi inchino riverente innanzi Vostre signorie e sparisco definitivamente da questo sipario.

buona giornata.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Alle volte facendo il pagliaccio scivolo nella volgarità* e su questo devo stare molto attento
    è un mio difetto.
    Come un arlecchino ,saltellando, mi inchino riverente innanzi Vostre signorie e sparisco definitivamente da questo sipario.

buona giornata.
    Non è necessariamente un difetto ma una caratteristica che io personalmente apprezzo, essere seri a volta è difficile, e l'umorismo stempera a volte le tensioni.
    Diciamo quasi un marchio di fabbrica o meglio "Il marchio di Odilo" che sembra più il titolo di un romanzo di appendice del secolo scorso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

un parere personale, se posso intromettermi:

sinceramente è un po' brutto "perdere del tempo" in flame inutili..

quando si vedono discussioni con pezzi proposti, anche rari, con 100 visioni e 3 risposte..

Utente registrato

Che discussione! Sapori forti e tinte accese in un thread rispolverato dalla notte dei tempi Mi avete regalato un sorriso oggi
    E' bello leggere come i caratteri sanguigni delle persone traspaiano dalle parole scritte alla rinfusa, ed anche quanta poca informazione e malcelata invidia ci sia in questo nostro piccolo mondo . Il povero Odilo è stato condannato senza appello di essere un trovarobe e non un collezionista. Incredibile l'arguzia ...il giudizio è azzeccato! E quanto sono belle le cose trova...senza dover neanche ricorrere a sotterfugi e travestimenti di sorta. Aaah, quanti vorrebbero dire lo stesso...

la massima del giorno è : Un bel tacer non fu mai scritto .
    Pb

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    un parere personale, se posso intromettermi:

sinceramente è un po' brutto "perdere del tempo" in flame inutili..

quando si vedono discussioni con pezzi proposti, anche rari, con 100 visioni e 3 risposte..
    quoto,
    per noi comuni utenti, è un pò triste leggere questi attacchi, in specialmodo se fatti da persone adulte come penso Voi siate.
    Se avete dei problemi con l'utente Lang, sarebbe preferibile che usaste altre piattaforme per esternare il vostro sarcasmo, anche perchè, dicimocelo chiaramente i vostri interventi sono stati parecchio tristi.

saluti
    da un Utente comune.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Salve,

benché sia molto tempo che non partecipo all'attività* di questo Forum, vi sono tornato per varie ragioni.

Mi ha fatto piacere che dai polverosi archivi sia stata reinserita la discussione ove postavo la mia uniforme da Generalmajor (Heer). In ogni discussione è ovvio che vi possano essere pareri discordanti (altrimenti, che discussione sarebbe?); è altrettanto ovvio che chi dissenta debba argomentare, e gli argomenti, soprattutto negli scritti del collega Il Duca erano purtroppo assenti.

Nel mio piccolo (è il caso di dirlo), ho raccolto il guanto di sfida ed ho replicato, con argomenti.

Non conosco personalmente né Il Duca né Odilo né ho mai avuto a che ridire con loro in passato tranne che ieri, quindi non ho nulla contro di loro e conseguentemente non vedo perché anche loro debbano avere qualcosa contro di me. Se così non fosse, mi facciano sapere.

Io non ho mai provato né invidia né gelosia collezionistica per alcuno, quindi non so cosa si prova in tali circostanze.

Nel caso, torniamo a parlare di uniformi da Generale della Heer, sul filo dell'uniforme postata; cosa che credo possa essere utile a tutti noi.

A presto,

Elmar Lang

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato