Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Uniforme della finanza. Anni 30 o 60?

Utente registrato
    Localitā
    Roma

Uniforme della finanza. Anni 30 o 60?

Ciao a tutti. Ho fatto un ritrovamento di una vecchia uniforme della gdf. Purtroppo non ho potuto fare foto perchč ho il cell. scarico.
    La giacca sembra tipo 1934 di gala, ma guardando dentro non ho trovato indizi che confermino questa data, c'č solo il nome della sartoria con indirizzo e telefono, potrebbe essere benissimo anche anni 50-60. Inoltre c'č un cappotto che non saprei datare, e dei pantaloni grigi che hanno i bottoni fatti di un materiale non plastico ( ).
    Sfortunatamente come sapete non sono un grande esperto, e se avessi potuto fare le foto non staremmo qui a speculare. Ma arriveranno domani. Intanto gentilmente, mi potreste dire le differenze che dovrei incontrare tra anni 30 e 50/60/70 per gli oggetti suddetti?
    Se postate qualche foto delle diverse epoche mi aiutereste non poco, grazie.

Utente registrato
    Localitā
    Roma

Re: Uniforme della finanza. Anni 30 o 60?

Aggiungo che le fiamme sono un po' allungate, quindi dovrebbe trattarsi di una giubba d'accademia. Sbaglio? Qualche aiuto?

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona

dovrebbe essere a semplice... se post bellica non ha risvolti alle maniche

Utente registrato
    Localitā
    Roma

Mbeh adesso tagliamo la testa al toro, anche se personalmente credo che siano fine anni '50. Ma ditemi voi. Osservate anche cappotto e pantaloni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Roma

allora? Opinioni? Particolare che puō essere utile relativo ai pantaloni, in fondo non vi sono cordicelle semplici come negli anni '30 ma fibbiette metalliche.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... si tratta dell'uniforme di allievo dell'accademia della G.d.f. di Bergamo.