Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Uniforme M34 tenente

Utente registrato

Uniforme M34 tenente

Buongiorno!
    Ho appena acquistato la mia prima giacca militare.
    Dovrebbe essere un mod34 da tenente di fanteria, giusto?
    Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, visto che siete più esperti di me.
    Come vi sembra? E' possibile risalire al battaglione di appartenenza?

Grazie in anticipo

Saluti,
    Marco

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Uniforme M34 tenente

Non sono in grado di giudicare l'originalità* dell'oggetto ma devo dire che la giacca è molto bella.
    Posso sbagliarmi ma osservando il grado ho notato che non dovrebbe essere da tenente regio esercito ma da sottotenente di vascello regia marina come riportato sul vade mecum di istruzione generale militare del 1942 in mio possesso.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

ciao.e' una giubba da tenente di fanteria (riga rossa)non indivisionato,cioe,non ha il numero del reggimento di appartenenza al centro dei 2 fucili incrociati sulle spalline.se ci fosse stato sapremmo a quale reggimento e brigata sarebbe appartenuta.giubba veramente bella e ben tenuta

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

ciao,

si tratta di una giubba da tenente di fanteria. La mancanza delle mostrine al bavero "ci dice" che appartiene a quale ente addestrativo (accademia, scuole AUC ecc.) oppure qualche reparto non indivisionato. Le controspalline metalliche sono quelle della grande uniforme mentre per le uniformi di marcia oppure ordinaria le controspalline erano in panno g.v. filettate di rosso con il fregio in ricamo dorato.
    Va da sé che i fregi delle controspalline non portavano numeri di reparto che erano portati solo sui fregi dei vari copricapi.

Un caro saluto

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Grazie mille ragazzi, siete stati molto gentili!

Saluti,
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato