Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: uniformi bundeswher

Collaboratore

uniformi bundeswher

Cari amici visto che il materiale tedesco della II è sempre più caro, starei pensando di equipaggiarmi con quello post bellico o attuale che è di facile reperimento e costo abbordabile. Non ho perà* nessun riferimento ne testuale ne fotografico in materia. Qualcuno mi può aiutarmi?
    P.S. Ricordo a tutti i fratelli del forum che non conosco il tedesco.
    GRAZIE
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    MMMMMH, sarà* una mia impresssione ma, secondo me, il kevlar non ti dona Sven;
    fatti una buona, vecchia, uniforme Panzer, (magari da 27° corazzato di disciplina []), che è sempre un classico di successo.

Saluti
    Die Nadel

PS se vuoi ti regalo io una giacca BW LW, che tanto non me ne faccio nenta [8D]
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

MMMMMH, sarà* una mia impresssione ma, secondo me, il kevlar non ti dona Sven;
    fatti una buona, vecchia, uniforme Panzer, (magari da 27° corazzato di disciplina []), che è sempre un classico di successo.

Saluti
    Die Nadel

PS se vuoi ti regalo io una giacca BW LW, che tanto non me ne faccio nenta [8D]
    Qualcosina anche per me', povero esiliato? Mi accontenterei di una bustina originale Panzer SS. [:P] []
    I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Il materiale della Bundeswehr non è poi male e sopratutto costa relativamente poco, secondo me è bene comperarlo come investimento, dato che il suo prezzo non può fare altro che salire. Anche quello russo post 1945 non mi dispiace.
    Questi sono tutti campi della militaria che stanno conoscendo un'enorme aumento nel numero degli appassionati e quindi nel volume di affari, forse tra non molto inizieranno ad arrivare pure i falsi e gli originali a diminuire sino a diventare rarità*, quindi finchè siete in tempo agite! E raccogliete solo il meglio![][]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Sven,ma che tipo di materiale cerchi?? da combattimento o di servizio??

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Collaboratore
    Per Die Nadel: sono certamennte d'accordo con te è come parlare di tortellini e minestrina in brodo.
    Per Hansen: è ovvio che preferirei materiale da combattimento ma non disdegno neanche quella da servizio standard.

P.S. Se ti ingombra l'armadio possa sempre prenderla DIE.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    materiale attuale da combattimento ne trovi a bizzeffe nelle fiere a tema,su Ebay o siti di abbigliamento militare a prezzi stracciati...hanno divise pure da stefan! non sò se a bologna c'è..se cerchi roba un pò più vecchia la faccenda si complica un pò di più....il club soft.air a cui appartengo ad esempio gioca in flecktarn (indovinate un pò chi l'ha voluta stà* divisa[])

questa ad esempio sarà* dura da trovare...[ciao2]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Guarda Sven tu ci scherzi ma è proprio un ingobro soltanto per me, l'avevo presa nella tenue, chimerica, speranza di tirarci fuori una giacca LW ma poi ho visto che le spese sartoriali non mi avrebbero fatto convenire la modifica, tanto vale comprare la repro che si risparmia, ti devo avvertire però che le mostrine e le spalline le sono state tolte e....buttate....[fuga]
    Cmq, semmai decidessi di fare "il salto", ti ho mandato un MP []

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Non sono esperto del settore,ma mi sembra che anche le uniformi di servizio ex DDR sono abbastanza simili nel taglio a quelle d'epoca,e quindi ben dovrebbero prestarsi a dei rimontaggi. Cioa. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Collaboratore
    Effettivamente ho già* qualcosa (parka estivo mimetico. pantaloni lunghi e corti mimetici e cappotto invernale verde) per la tenuta abbastanza moderna ma mi servirebbero notizie/regolamenti sulla tenuta effettiva sia d'ordinanza che da combattimento.
    Ribadisco per chi se lo fosse dimenticato non so il tedesco ne parlato nè scritto.
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •