Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Uniformi e distintivi dei vv.ff e la loro storia

Utente registrato
    Localitā
    TRIESTE

Uniformi e distintivi dei vv.ff e la loro storia

Cerco aiuto,su consiglio dell'iscritto e amicoooo 87°, ho comperato il libro:Uniformi e distintivi dei vigili del fuoco 1900-1965, ho dato solo una sbirciatina e ne sono rimasto allibito per tutte le foto che ci sono all'interno, e ho deciso di collezionare per quanto mi sarā* possibile,tutto quanto riguarda i nostri VV.FF " angeli dell'umanitā*",Onore ai vostri caduti,egrazie a voi che ci siete sempre vicini per aiutarci e confortarci nelle nostre disgrazie, dal mio cuore ai vostri cuori, e un particolare grazie a 87° per il suo consiglio nell'iniziare questa mia collezione,un grazie di cuore. Giova N.B:un grazie anche a chi mi aiuterā* con consigli a questa mia da iniziare collezione.
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato
    Localitā
    Rovigo

Re: Uniformi e distintivi dei vv.ff e la loro storia

Credo che l'autore del libro, potrā* senza dubbio darti una buona mano..visto che č pure un forumista di Worldwar.

viewtopic.php?t=11942

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Localitā
    TRIESTE

Posto questa foto dove si vedono dei pompieri di area portuale:cantiere navale San Rocco di Muggia (TS) del 1800 e non sō altro. Giova
    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertā,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

Utente registrato
    Localitā
    Trieste ITALIA

Ciao Giova,mi fa' piacere che ti sei appassionato alla militaria pompieristica,troverai sempre un aiuto da me e da BTG Speciale,devo anche dirti pero' che hai scelto un campo tutt' altro che facile in special modo se cerchi militaria del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco (1938-1945) metti in preventivo di sborsare un bel po' di eurini

Utente registrato
    Localitā
    Trieste ITALIA

[quote="giova"]Posto questa foto dove si vedono dei pompieri di area portuale:cantiere navale San Rocco di Muggia (TS) del 1800 e non sō altro. Giova[/quote

La foto č dei primi 900,ritrae la squadra dei pompieri del Cantiere Navale San Rocco con il loro Comandante.
    Recentemente ho reperito un elmetto di quelli in foto e l'ho postato da qualche parte sul Forum.

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Localitā
    Torino

Scusate questo post mi era sfuggito....divento vecchiooooooooooooooooooooo
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato