Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-4

Utente registrato
    Io stavolta resto del mio avviso,non me ne volete amici miei.[innocent]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Per carità*,Mulon,ci mancherebbe!!!Il punto è che è in assoluto il libro più completo.Che abbia imperfezioni,errori od omissis è chiaro(troviamone uno che non ne abbia!!!),però è quello che a mio parere risulta ancora il più completo.
    Certo,poi se uno si appassiona può prendere diversi validi testi sugli elmetti,oppure sull'equipaggiamento,oppure sulle decorazioni.Ricordiamoci che di testi ce ne sono un numero assurdo e tantissimi sono validi.Questo ha "una buona visione d'insieme" se mi passi il termine.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Questo ha "una buona visione d'insieme" se mi passi il termine

Qui mi trovi perfettamente d'accordo!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Visto?Alla fine ci troviamo sempre d'accordo su qualcosa!!![]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    []

Moderatore
    Scusami Giancarlo ma questo libro non tratta elmetti vedi ovviamente delle foto di soldati con elmetti.
    Parla di elmetti solo spiegando la mimetizzazione dell'elmetto e basta, il suo scopo sono le uniformi comprese le scarpe e i distintivi e null'altro.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Ti sbagli,da pagina 93 a pag 96 parla degli elmetti e,secondo me,da delle informazioni insufficienti....

Utente registrato
    Aggiungo anche che sinceramente non capisco xchè nomina un elmetto come Mod43 quando sono universalmente riconosciuti come M35 o M40 o M42.E ti ripeto,sono solo mie impressioni che nulla vanno cmq a togliere all'utilità* che ha questo libro che,non dimentichiamoci,è pur sempre scritto in italiano,dettaglio non da poco.

Moderatore
    Ciao Giancarlo hai ragione ne parla ma in sole tre pagine su 222 che se togliamo le foto si riduce il tutto a poche righe.
    Chi vuole acquistarlo sicuramente non lo acquista per apprendere nozioni su elmetti e non si può pretendere che si discuta di elmi tedeschi in poche righe se uno lo compera certamente lo fà* per altro ci sono altri libri che trattano la cosa come giusto deve essere trattata.
    Infatti quando l'ho acquistato l'ho fatto perchè mi interessavano i distintivi e le uniformi.
    Ciao
    luciano

Utente registrato
    Luciano,ti ho fatto solo un esempio,ma ce ne sono anche altri.Guarda solo la descrizione delle giubbe,mi riferisco ai modelli....cmq dai,possiamo andare avanti fino a domattina a disquisirne,per me è un libro mediocre che cmq non può mancare nelle nostre librerie.Ripeto di nuovo,ha il merito di essere scritto in italiano,e non è poco![ciao2]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •