Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: uno strano recupero:

Utente registrato

uno strano recupero:

cari amici vi voglio mostare questo strano recupero: si tratta di un bossolo di artiglieria presumo del 1916 da cui e' stato ricavato un artigianale vaso per fiori ma potrebbe benissimo essere servito per altri scopi (anche solo per ornamento), lo recuperai circa 4 anni fa' in una visita presso dei conoscenti , alla mia richiesta mi fu' regalato , inoltre vi posto questi due recuperi : sempre un bossolo penso di mitragliatrice e parte di un telefono in bachelite .

un riutilizzo un po' strano ma sicuramente opera di gente esperta da come ha piegto il metallo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: uno strano recupero:

se lo vuoi acquistare te lo fanno pagare una cifra.(alta)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

E' un classico post bellico. Ogni tanto si vedono in giro. Come facciano poi a sbalzarli e piegarli in quel modo per me rimane un mistero.
    Il bossolo ad occhio è quanto rimane di un 50. per il telefono non mi pronuncio. Se tedesco sarà* sicuramente marchiato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Il bossolo spezzato è per la mitragliatrice americana browning m2 12,7mm

Moderatore

Quello di intarsiare i bossoli era una cosa abbastanza in voga.
    Tempo fa ne ho visto a casa di un amico uno grosso intarsiato e usato come porta ombrelli.
    luciano

Utente registrato

...in gergo trench art, nelle lunghe attesa, quando era escluso lo sbalzo per vari motivi ci si metteva a costrire di tutto, molto ricercate erano le corone di forzamento più facili da lavorare. Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato