Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: urgente richesta di identificazione!

Utente registrato

urgente richesta di identificazione!

salve colleghi detectoristi![ciao2]
    siccome sto allestendo un museo comunale,
    ho bisogno di un identificazione al piu presto di questa pistola ritrovata in zona interessata sia dal primo che dal secondo conflitto mondiale.

chiedo varie informazioni su nazionalita, modello, utilizzo in varie date!
    ringrazio chiunque mi dia delle info!

ps: non fare caso alla piastrina avvitata alla base del impugnatura per l'inserimento del caricatore, e stata aggiunata in modo da renderla "demilitarizzata" per non fare su storie! [][]

scusate per le foto alla C.... DI CANE, ma sta mattina in museo avevo solo la fotocamera del cellulare!

Immagine:

63,64*KB
    Immagine:

75,69*KB
    Immagine:

67,02*KB
    Immagine:

65,31*KB

grazie

Moderatore L'avatar di fert
    ciao
    era.... una frommer stop ungherese
    http://en.wikipedia.org/wiki/Frommer_Stop

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    proprio una Frommer come detto da Fert, in calibro 7,65. Era usata come moltissime altre armi anche dall'esercito tedesco.
    Hanno fatto bene a mettere la piastrina metti che qualcuno provi a spararci e gli scoppia in faccia[][]
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    grazie a tutti e 2 per le info![][8D]

Moderatore
    Confermo!

Collaboratore
    sergio ma allestisci un museo?????[]
    be di roba ne hai ....
    ciao vecio
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Mettere su un museo è da sempre il mio sogno, spero di arrivarci un giorno!
    Devi essere proprio pieno di roba come dice Frasche!
    beh, che altro dire, bravo e auguri per il museo!
    ciao
    verrez

Utente registrato
    be.. grazie a tutti![]
    non sono cosi tanto pieno di roba come crediate, ma la sovraintendenza che a causa di amicizie varie una volta e finita a casa mia per motivi non certo lavorativi e parlando qua e la o fatto vedere la mia collezione ed e subito partita la proposta di affidarmi uno spazio comunale, cioe il vekkio museo dove scarseggiava materiale belligerante, io o accolto volentieri e bene la proposta, in cambio ricevo vetrine gratis ( e che vetrine!![ff][:P]),donazioni da privati, donazioni,scambi e dialoghi con gli altri musei, e non certo rifiutata, un ricompansa in denaro[innocent][][]

a settembre ci sara la nuova inaugurazione del museo, adesso stiamo ancora allestendo e sistemando.

ps:molte volte,cercare di non mettersi contro enti di tutela e polizie varie conviene motlo ma molto!anzi bisogna farseli amici e trovare un accordo ragionevole, ve lo dico, perche ora io o il permesso di ricerca nel territorio comunale e mi e stato proposto di aiutare e assistere anche nelle ricerche archeologiche! quindi mi posso solo che ritenere fortunato![II][]

Utente registrato
    Un bello ed inutile esercizio di lavorazione meccanica: una 7,65 a lungo rinculo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da bankomat

be.. grazie a tutti![]
    non sono cosi tanto pieno di roba come crediate, ma la sovraintendenza che a causa di amicizie varie una volta e finita a casa mia per motivi non certo lavorativi e parlando qua e la o fatto vedere la mia collezione ed e subito partita la proposta di affidarmi uno spazio comunale, cioe il vekkio museo dove scarseggiava materiale belligerante, io o accolto volentieri e bene la proposta, in cambio ricevo vetrine gratis ( e che vetrine!![ff][:P]),donazioni da privati, donazioni,scambi e dialoghi con gli altri musei, e non certo rifiutata, un ricompansa in denaro[innocent][][]

a settembre ci sara la nuova inaugurazione del museo, adesso stiamo ancora allestendo e sistemando.

ps:molte volte,cercare di non mettersi contro enti di tutela e polizie varie conviene motlo ma molto!anzi bisogna farseli amici e trovare un accordo ragionevole, ve lo dico, perche ora io o il permesso di ricerca nel territorio comunale e mi e stato proposto di aiutare e assistere anche nelle ricerche archeologiche! quindi mi posso solo che ritenere fortunato![II][]
    Mi fa molto piacere vedere che a volte la passione paga e che non tutti veniamo trattati da matti se non da delinquenti.
    Devo dire che la possibilità* di assistere a scavi archeologici te la invidio moltissimo!!!!
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato