Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 341

Discussione: US army Divisional Patches

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: US army Divisional Patches

Fai una cosa: posta la foto della patch così possiamo commentarla meglio tutti insieme.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

io ho problemi a postare le foto, mi dà* sempre file immagine non valido. X caso devo cambiare il formato o diminuire i byte ?
    Il sistema mi sembra facile guardando qui sotto, ma niente. Qualcuno può delucidarmi ????
    Ho già* chiesto aiuto in altro topic....ma anche dopo aver letto le rispsoste non mi riesce. Boh????

Utente registrato L'avatar di BERTO

Io uso il formato JPEG non supero i 200 KB.
    Berto

Utente registrato

ecco qua il patch che v dicevo assieme a quello del comando Golfo Persico, x me son buoni ma non me ne intendo voi che dite????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

anche x me sono OK
    Berto

Utente registrato

Grazie Berto ! ma da cosa capisci che sono Buoni??? Io di solito guardo il pezzo kaki su cui è cucito il tutto e poi la cucitura dietro. Però mi nasce sempre il dubbio guardando i colori davanti che sono belli vivi.
    Cmq vi posto gli altri due della mia piccola collezione.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Anche su questi non ci sono problemi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Nello 12
    Grazie Berto ! ma da cosa capisci che sono Buoni??? Io di solito guardo il pezzo kaki su cui è cucito il tutto e poi la cucitura dietro. Però mi nasce sempre il dubbio guardando i colori davanti che sono belli vivi.
    Cmq vi posto gli altri due della mia piccola collezione.
    Belle anche le ultime.
    Dicamo che non sempre le patch sono state cucite su base kaki, potresti procurati una lampada uv ovviamente non devono riflettere, e poi con un po' di pazienza guardarti questo e altri post, bisogna farsi l'occhio, anche un buon libro non guasta.
    Berto

Utente registrato

Beh ragazzi, intanto vi ringrazio x quello detto fino adesso. Che dire ....son contento che almeno quelle poche che ho siano originali WW2. Un buon inizio x la nuova collezione
    Adesso mi sono posto però l'obiettivo di fare solo le unità* che han partecipato alla Campagna d'Italia...poi si vedrà*

Utente registrato

Riprendo in mano l'argomento perchè sono venuto in possesso di nuovi Patch da farvi esaminare e anche perchè ho ottenuto nuove info sulla Storia dei Patch US Army.

Da quello che ho saputo, traducendo col Google, mi risulta che i Patch fatti come nella WW2 esistettero fino agli inizi degli anni 60 e che quelli col bordo khaki sono quelli prodotti dal QUATERMASTER CORPS Workshops, mentre gli altri in teoria son quelli prodotti dalle imprese private che hanno iniziato a lavorare sui patch dal 1935.

I patch inizialmente erano prodotti a mano dalle singole unità* che successivamente gli mandavano al QMC x l'approvazione, quindi c'erano ( e in teoria c sono ancora ) esemplari veramente unici soprattutto di quei patch prodotti x le divisioni impegnate nella Prima Guerra Mondiale. Dal 1930 invece si incomincia ad avere una standardizzazione controllata dall'onnipresente QMC.
    Ed ora i miei nuovi arrivi.........me li ha portati di recente il solito amico che è appena tornato dalla Normandia...questa volta gli ha presi dietro miei Ordini diretti ahahahahahha

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato