Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 341

Discussione: US army Divisional Patches

Utente registrato

Re: US army Divisional Patches

Dimenticavo.........un patch 82° Airborne e 1 SSF quanto possono venire a costare ????
    Il mio obiettivo collezionistico è quello di avere tutti i patch delle unità* USA che combatterono in Italia durante la WW2, ma non disdegno anche qualcosa di diverso.
    Tempo addietro sono venuto in possesso di due giacche US moderne con relativi patch cuciti, adesso ve li posto.

Utente registrato L'avatar di BERTO

Citazione Originariamente Scritto da Nello 12
    Due domande, ho visto alla Fiera di Bologna che il patch della 36° era di due tipi uno col bordino cachi ed uno con un leggero bordino nero, sapete dirmi niente a riguardo???
    Seconda domanda per i patch c'era una qualche misura da rispettare??? Lo chiedo perchè sempre con i patch 36° mi pareva fossero piccolini.
    Ringrazio anticipatamente
    Ciao le tue ultime patch mi sembrano OK per la 36° io ne ho postate 2 varianti di diverse dimensioni , penso che in linea di massima ci fossero delle misure che però in alcuni casi non erano rispettate.
    Per i prezzi dipende sempre dall'oggetto, forse è meglio chiedersi :
    quanto sono disposto a spendere per questo oggetto?
    Comunque gli oggetti dell'AIRBORNE sono sempre i più richiesti.
    Berto

Utente registrato

Vi posto un paio degli ultimi arrivi in casa, non c'è che dire, all'ultima fiera ho fatto delle belle spesuccie .
    vi posto quelle più belle ed interessanti sia da un punto di vista storico, uniformologico ed estetico.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

il 474° Fanteria è un reggimento indipendente di cui non sapevo nulla, dopo un paio di ricerche in internet ho scoperto che praticamente era un'unità di forze speciali creata nel Gennaio 1945 con i sopravvisuti della 1°SSF, dei tre Battaglioni Ranger che combatterono in Italia ( che cmq erano già stati aggregati alla 1°SSF) e del 99° Battglione Fanteria che era composto da soldati americani di origine norvegese con particolari abilità a muoversi in montagna e con gli sci.
    Il Patch fu ufficializzato nel Febbraio 45 ed è l'unione del patch della 1°SSF ( la Freccia rossa ) e del 99° ( la nave vichinga).

Citazione Originariamente Scritto da Nello 12
    il 474° Fanteria è un reggimento indipendente di cui non sapevo nulla, dopo un paio di ricerche in internet ho scoperto che praticamente era un'unità di forze speciali creata nel Gennaio 1945 con i sopravvisuti della 1°SSF, dei tre Battaglioni Ranger che combatterono in Italia ( che cmq erano già stati aggregati alla 1°SSF) e del 99° Battglione Fanteria che era composto da soldati americani di origine norvegese con particolari abilità a muoversi in montagna e con gli sci.
    Il Patch fu ufficializzato nel Febbraio 45 ed è l'unione del patch della 1°SSF ( la Freccia rossa ) e del 99° ( la nave vichinga).
    Non so molto di questa insegna, ma potrai notare che sopra la nave c'è anche il tab nero (a forma di papiro) dei Ranger che era il terzo gruppo che formava questo reggimento, successivamente credo sia diventato 74° reggimento.
    Ne esiste anche una versione fatta per errore con colori invertiti fondo blu e nave rossa.

Berto

Utente registrato

Esatto Berto !!! Esiste anche quella versione, ma non sapevo che fosse stata fatta x errore.......a livello collezionistico è quindi un gioiellino

Utente registrato

Molto bello questo patch del 474th Infantry Regiment: è il primo che vedo "dal vivo". Sul numero di settembre della rivista francese "Militaria Magazine" c'è un bell'articolo dedicato al 99th Infantry Battalion, il battaglione indipendente dell'US Army formato appunto da soldati di nazionalità o provenienza norvegese: anche il 99th Infantry Battalion aveva un suo distintivo caratterizzato dal disegno della nave vichinga (e ripreso appunto nel patch del 474th I.R.) ma sembra che questi fregi siano stati distribuiti soltanto a conflitto ultimato e portati in alcuni casi dai veterani del battaglione nel periodo immediatamente precedente alla smobilitazione. Ritengo che anche il patch del 474th Infantry Regiment non sia mai stato distribuito nel corso del conflitto ma che sia apparso sporadicamente sulle divise dei membri del reggimento nel periodo immediatamente successivo al V-Day: questo ne accresce senza dubbio la rarità.

Utente registrato

Anchio penso che sia andata così visto i tempi che ho dato sul post precedente ........il disegno è stato ufficializzato nel Febbraio 45....quindi di patch veterani non penso ce ne siano.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Aggiungiamo qualche nuovo ingresso in collezione...

26th I.D. "Yankee Division"

[attachment=5:30xwtlfi]26th.jpg[/attachment:30xwtlfi]

[attachment=4:30xwtlfi]26thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]

70th I.D. "Trailblazers"

[attachment=3:30xwtlfi]70th.jpg[/attachment:30xwtlfi]

[attachment=2:30xwtlfi]70thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]

80th I.D. "Blue Ridge"

[attachment=1:30xwtlfi]80th.jpg[/attachment:30xwtlfi]

[attachment=0:30xwtlfi]80thretro.jpg[/attachment:30xwtlfi]

A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Berto

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati