Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 202

Discussione: US WWII AIRBORNE 'ready ' for jump. DATABASE

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: US WWII PARATROOPS ,'ready' for jump (database)

E' facile portassero due paia di pantaloni, uno sopra all'altro, in genere, per il lancio, gli M.43
    sopra gli M.42, ecco perché sono chiusi sopra gli stivaletti. PaoloM

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Questa cosa non la sapevo! Grazie mille, Marpo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

[quote=Blaster Twins]
    Citazione Originariamente Scritto da BULL
    Citazione Originariamente Scritto da "Blaster Twins":3eugewfk
    Certo! Perchè è risaputo che non erano sufficienti le carabine M1A1 per tutti i Paratroopers che ne dovevano essere equipaggiati, così vennero utilizzate anche le normali M1.
    questa è una notizia che ho sentito spesso, ma non ho mai trovato riscontro fotografico; nel senso che in tutti i libri che ho sui parà* in Normandia, con svariate foto, non ho mai visto l'immagine di un parà* us in quel teatro con la carabina a calcio fisso.
    Me lo hanno detto dei Veterani. Direi che ci si può fidare. [/quote:3eugewfk]

Considerando anche che molti persero il sacco da gamba con le armi e vennero riarmati nei punti di raccolta e' facile che venissero muniti con le m1 normali

Utente registrato

se siete in grado di testimoniarmelo con numerose foto ve ne sarei veramente grato, perchè come detto, in tutti i libri in mio possesso con molte immagini non ho riscontro dell'utilizzo di carabine M1 da parte dei parà*, se non unicamente in due foto.
    mentre nella stragrande maggioranza degli scatti si vedono le versioni M1A1.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

Trovato questa tavola di libro con l'equipaggiamento della 101st per il lancio in Olanda.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Credo che la tavola che hai trovato si riferisca al set up personale del Soldato David Kenyon Webster, Artu. Come sicuramente sai, ogni Paracadutista si poteva permettere un ampio margine di azione per quanto riguardava l'equipaggiamento personale, le tipologie di gibernaggio e via dicendo. Un esempio? Poco tempo fa ho visto una foto dove il Paracadutista al posto del classico poncho verde oliva dispone di un poncho mimetico dello USMC ed un altro Paracadutista che ha fissato un pugnale da trincea con del nastro isolante sulla canna di un Thompson e codesto Thompson è stato pure privato del calcio, quasi come fosse un Uzi per capirci. Quello che voglio dire dopo il mio giro di parole è che non c'era l'equipaggiamento standard, ma c'erano infinite varianti.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Credo che la tavola che hai trovato si riferisca al set up personale del Soldato David Kenyon Webster, Artu. Come sicuramente sai, ogni Paracadutista si poteva permettere un ampio margine di azione per quanto riguardava l'equipaggiamento personale, le tipologie di gibernaggio e via dicendo. Un esempio? Poco tempo fa ho visto una foto dove il Paracadutista al posto del classico poncho verde oliva dispone di un poncho mimetico dello USMC ed un altro Paracadutista che ha fissato un pugnale da trincea con del nastro isolante sulla canna di un Thompson e codesto Thompson è stato pure privato del calcio, quasi come fosse un Uzi per capirci. Quello che voglio dire dopo il mio giro di parole è che non c'era l'equipaggiamento standard, ma c'erano infinite varianti.
    E' possibile, d'altronde come dicono gli amici USA:

As with anything else in the Army, there was the "regulation" load and then the load which the individual GI / officer would put together to suit himself. The pockets in the centre of the musette were designed to hold individual K-rats boxes and the loop for shelter-half poles /pegs. I loaded mine with original WW2 stuff such as the former plus socks, singlet, housewife, toiletry set, GI guides, canned-heat and foot powder etc...the kind of things a GI might typically carry, though it would vary depending on the needs of the mission.

H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

93)
    Leggo con estremo ritardo questo Topic, ho visto che c sono dubbi sull'utilizzo della carabina M1 col calcio fisso tra i parà*. Non riesco a capire il perchè di questi dubbi visto che si lanciavano col Garand che è molto più ingombrante della carabina, cmq posto una foto di un parà* con la carabina col calcio fisso. La didascalia dice che è un'ufficiale del 505° in Nord Africa che si prepara x Husky.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Ti do ragione, infatti solo spulciamdo le foto su questo bel topic, ho trovato quattro
    carabine M.1 col calcio di legno.Credo fosse un fattore di disponibilita',niente altro.
    Quella pieghevole era comoda per il lancio, ma a terra, credo che quella col calcio di
    legno fosse piu' pratica. PaoloM

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato