Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Usato per concimare l'orto !! e altri 2 oggetti

Utente registrato

Re: Usato per concimare l'orto !! e altri 2 oggetti

Citazione Originariamente Scritto da zampi
    Citazione Originariamente Scritto da lucefacile
    Citazione Originariamente Scritto da zampi
    da vero IGNORANTE i nmateria elmetti, non è tedesco!
    è un nostro m33 o al massimo mi ricorda uno russo!(che è stata copiato dall m33 italiano)
    però potre aver detto stronzate colossali
    sentiamo il parere di gente più seria
    Partendo dal presupposto che ignorante non è un offesa e credo tutti lo siamo su quello che non conoscono !!
    io ho esplicititamente detto nel messaggio : "......Naturalmente non è Tedesco " !!!

e visto che parliamo di mancare in qualcosa l'avverbio " Davvero " si scrive correttamente in questo modo e non come nel tuo messaggio " ...da vero "

grazie per l'indicazione sull'elmetto .

saluti
    ma nooo ma nooo!
    riscrivo? mancava una parola per capire meglio la frase!
    IO, da vero( inteso come reale, non "davvero") ignorante in materia di elemetti so che non è tedesco!
    figurati se vado a dare dell' ignorante a una persona che non conosco e che ho letto un paio di volte =)
    non sono certo così
    ok che sono veneto, e noi siamo abbasstanza freddi..ma suvvia non così tanto
    chiarito?
    Ma zampi non ha detto nulla da offenderti, hai letto Male.
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Cacchio è un nostrano 33....non me ne sono mica accorto.. allora il discorso si fà* semplice,al posto del pepescià* prova a chiedergli se non si trova tra le mani un '91! Saluti lukino

Utente registrato

Lascialo così come memoria storica del suo riutilizzo dopo la guerra.
    Io ne ho due tedeschi della I e II che ho lasciato con i manici.

ciao Roberto

Utente registrato

Ciao Pier,
    per l'elmo quoto l'identificazione italiano,
    gli elmi "riutilizzi" vanno lasciati assolutamente come si trovano (non modificarlo ti prego, altrimenti chiamami!! per l'amor del cielo!), anche perchè un guscio bucato che senso avrebbe?

il secondo oggetto (le schegge) sono un paio di schegge della parte finale della parte propulsiva di un nebelwerfer 41, quello da 150mm (per intenderci), nelle foto che ti allego si notano i canali di uscita dei gas di scarico del razzo,
    il razzo era composto (quello esplosivo) da una parte propulsiva (parte superiore) e da quella esplosiva (quella inferiore, più piccola),
    personalmente lo ritengo uno dei pezzi più belli e affascinanti del munizionamento crucco, insieme al propagandawerfer, che assomiglia ad una versione in miniatura di un nebelwerfer

il terzo oggetto non è una spina da trattore o agrigola, bensì la sicura "safety pin" di una granata da mortaio da 60 o 81mm US, veniva rilasciata all'atto dell'uscita dal mortaio quando veniva "sparata".Ciao amicooooooo
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Impero78
    Ciao Pier,
    per l'elmo quoto l'identificazione italiano,
    gli elmi "riutilizzi" vanno lasciati assolutamente come si trovano (non modificarlo ti prego, altrimenti chiamami!! per l'amor del cielo!), anche perchè un guscio bucato che senso avrebbe?

il secondo oggetto (le schegge) sono un paio di schegge della parte finale della parte propulsiva di un nebelwerfer 41, quello da 150mm (per intenderci), nelle foto che ti allego si notano i canali di uscita dei gas di scarico del razzo,
    il razzo era composto (quello esplosivo) da una parte propulsiva (parte superiore) e da quella esplosiva (quella inferiore, più piccola),
    personalmente lo ritengo uno dei pezzi più belli e affascinanti del munizionamento crucco, insieme al propagandawerfer, che assomiglia ad una versione in miniatura di un nebelwerfer

il terzo oggetto non è una spina da trattore o agrigola, bensì la sicura "safety pin" di una granata da mortaio da 60 o 81mm US, veniva rilasciata all'atto dell'uscita dal mortaio quando veniva "sparata".Ciao amicooooooo

grazie di tutto
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Però!!! Complimentoni per l'identificazione, ma...

Adesso rimontala la spoletta!! e con gli occhi bendati!!

Ciao
    ermanno

Utente registrato

E, riguardo le schegge del Nebelwerfer da 150, aggiungo che se notate, le curvature sono inclinate!!

I fori di uscita dei gas della carica propulsiva, permettevano la rotazione dell'ordigno attorno al suo asse durante la traiettoria, assicurandone la stabilizzazione.

Di nuovo complimenti!

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Grande Teller, un complimento così da te è una vera soddisfazione, veramente (!), ...ti piace la spola smontata? Bella vero!
    La foto proviene dal web però... mi è piaciuta così tanto che l'ho postata per far veder a pier i vari pezzi che può trovare della stessa.
    ciao ciao
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Utente registrato

Sospettavo non fosse tua, però ti avrei voluto vedere rimettere tutto a posto!!!

Ciao
    ermanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato