Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: uscita con amici!!!!!!

Collaboratore

uscita con amici!!!!!!

ecco cosa è uscito in una giornata di scavi con inge e danshutze in zona dolomitica....

Immagine:

una grandissima giornata in compagnia di due nuovi amici (speriamo ce ne siano altre)

p.s. lo scudo l'ha trovato inge che poi ha pagato da bere

saluti nicola
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Banned
    Nicola vi è andata proprio a meraviglia!!![:264][:253]

Moderatore
    Una buona caccia complimenti.
    La scudo meriterebbe una foto a se [^].
    Sapete cosa è quell'oggetto in basso a destra con sopra una spoletta con punta in alluminio?? mi sembra di averlo già* visto ma non ricordo

luciano

Collaboratore
    quel robo dovrebbe essere il fondo di un 210mm
    avanti forza paris

La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da frasche

quel robo dovrebbe essere il fondo di un 210mm
    ????? scusa vedo tre anelli
    luciano

Utente registrato
    Che meraviglia[^]
    Stanotte non dormo!
    Una domanda: vedo una clip per mannlicher completa delle sue cinque cartucce ma tutte senza proiettile. Ora, se i recuperanti prendevano l'esplosivo è logico che recuperassero anche i bossoli che sono di ottone. Qui invece sono rimasti, è stato un soldato che si è passato il tempo oppure con gli anni le palle si sono sfilate da sole?
    Forse è una domanda stupida! boh
    ciao
    verrez

Collaboratore
    no sono solo due gli anelloni .........x le cartucce penso che inge le abbia messe nella clip e basta
    avanti forza paris

Utente registrato

Re: uscita con amici!!!!!!

non vedo la prima foto della roba, puoi rimetterla?

Collaboratore

penso che dovrai aver pazienza x il cambiamento di server
    avanti forza paris

Utente registrato

è stata una splendida giornata...
    Era nuvoloso ma direi l'ideale.. almeno non si crepava dal caldo...

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Una buona caccia complimenti.
    La scudo meriterebbe una foto a se [^].
    Sapete cosa à?¨ quell'oggetto in basso a destra con sopra una spoletta con punta in alluminio?? mi sembra di averlo già? visto ma non ricordo

Allora.. eccoti una mia foto dello scudo in questione ( e pensare che in quel momento ero preso benissimo perchè mi era appena saltato fuori un rampone AU con il marchio... potete immaginare la faccia mia e quella di Frasche quando Inge ci ha chiamati ):

[attachment=0:1r4tjb98]Scudo.jpg[/attachment:1r4tjb98]

L'oggetto con 2 anelli dovrebbe essere un fondo di un 210mm Italiano.. quei due anelli servivano per tirarlo su con delle funi, o delle catene, per poi inserirlo nella culatta..

Citazione Originariamente Scritto da Verrez91
    Che meraviglia[^]
    Una domanda: vedo una clip per mannlicher completa delle sue cinque cartucce ma tutte senza proiettile. Ora, se i recuperanti prendevano l'esplosivo è logico che recuperassero anche i bossoli che sono di ottone. Qui invece sono rimasti, è stato un soldato che si è passato il tempo oppure con gli anni le palle si sono sfilate da sole?
    Forse è una domanda stupida! boh
    ciao
    I recuperanti non centrano nulla.. delle cartucce aveva valore l'esplosivo, l'ottone e il piombo contenuto nell'incamiciatura dell'ogiva. quindi difficilmente toglievano solo le punte..
    Io ho trovato caricatori completi di bossoli e senza ogive.. questo testimonia un passatempo da trincea...
    Però ora non ricordo se Inge lo ha tirato fuori così oppure li ha inseriti lui... aspettiamo il suo rientro e vediamo cosa dice..

Ciao Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Danilo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato