Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: uscita di Domenica 23

Utente registrato

uscita di Domenica 23

Ciao ragazzi ieri sono uscito con un amico e nel Pisano sono usciti questi oggetti, vorrei sapere se secondo voi la bottiglietta potrebbe essere militare. Grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: uscita di Domenica 23

Complimenti per i ritrovamenti, il bottone è da giacca della kriegsmarine, per quanto riguarda la boccetta non saprei dipende dal posto del ritrovamento e la storia di tale posto, per quanto riguarda la medaglietta con la Madonna dovrebbe essere della meta' del 1800 per la moneta romana se mi posti foto in dettaglio provo a datarla e identificarla.

Saluti Stefano
    kappa

Utente registrato

per la moneta romana se mi posti foto in dettaglio provo a datarla e identificarla.
    scusa waffen ma dove la vedi la moneta romana?? quell'altra mi sembra una medaglietta d'argento (forse militare di qualche rgt o altro). Complimenti per i ritrovamenti smorfia ma dovresti postare foto più dettagliate altrimenti si può dire ben poco....un saluto
    The blade

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    per la moneta romana se mi posti foto in dettaglio provo a datarla e identificarla.
    scusa waffen ma dove la vedi la moneta romana?? quell'altra mi sembra una medaglietta d'argento (forse militare di qualche rgt o altro). Complimenti per i ritrovamenti smorfia ma dovresti postare foto più dettagliate altrimenti si può dire ben poco....un saluto

L'oggetto al centro nella prima foto mi sembra una moneta romana, puo' darsi che mi sbagli comunque...
    kappa

Utente registrato

Waffen non vedi che ha l'appendino?? (l'ho cerchiato in rosso ). Escluderei proprio la moneta romana...è una medaglietta probabilmente commemorativa di qualche reggimento. Servirebbero comunque foto più dettagliate.
    Un saluto

The blade

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    Waffen non vedi che ha l'appendino?? (l'ho cerchiato in rosso ). Escluderei proprio la moneta romana...è una medaglietta probabilmente commemorativa di qualche reggimento. Servirebbero comunque foto più dettagliate.
    Un saluto
    vedendola cosi , sembrerebbe una medaglia religiosa in cui è raffigura SAN MARTINO( quandoèra soldato romano) mentre da' la meta' del suo mantello al poveretto
    ci vogliono le foto piu' dettagliate di tutte è due.
    nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Scusate ragazzi ma purtroppo ho una fotocamera molto scadente è più di così non riesco a fare, comunque per quanto riguarda la medaglietta piccola è argento perchè al rovescio è marcata 800 e penso anch'io che si tratti di San Martino e ai suoi piedi c'è un pellegrino, tutti gli oggetti provengono dallo stesso campo in località* Coltano, campo di prigionia e nelle foto non ho messo una 20 di bottoni delle giubbe tedesche e italiane.

Utente registrato

Ottimi ritrovamenti!!Per quanto riguarda la bottiglietta è sicuramente americana del seconda, ma non ti so dire cosa posso contenere..forse Halazone..ma non ne sono sicuro.
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato