Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: uscita dopo le vacanze 19.8

Utente registrato
    Localitā
    Gorizia

Re: uscita dopo le vacanze 19.8

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Comčplimenti!
    Vedo che hai recuperato un bel po di anelli di strappo delle Rohr, ne hai trovato una cassa?
    Grazie. Sono sicuro che gli anelli ce ne sono ancora li, pero di qualche scatola non c'e l'ombra. Le thevenot sono state dietro una roccia grande tutte messe una sull'altra e sommerse soto terra. Forse ci sono anche le stiel e rohr messe li cosi Devo tornare a vedere un giorno

Banned
    Localitā
    Venezia

La cassa delle Rohr era in legno, oppure potrebbe trattarsi del posto dal quale sono state lanciate...ma non so se l'anello rimanesse in mano al lanciatore o seguisse la granata.

Utente registrato
    Localitā
    Gorizia

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    La cassa delle Rohr era in legno, oppure potrebbe trattarsi del posto dal quale sono state lanciate...ma non so se l'anello rimanesse in mano al lanciatore o seguisse la granata.
    Si si lo so che era in legno ma sno sicuro che li non c'era un intera cassa perche non ho trovato nessuna traccia di casse (pezzi di metallo...) Ora se penso bene ho trovato un manico Forse c'era qualcosa... devo proprio tornare a vedere. Io pensavo piu come che un soldato si e preso diciamp 10 rohr ed e andato dietro quella roccia ed ha lasciato li le bombe in un posto cosi sono rimasti gli anelli... Oppure ha lanciato le bombe, in quel modo gli anelli di sicuro restano in mano dopo il lancio.

Utente registrato
    Localitā
    Gorizia

Le ballerine sono finite e pronte per l'esposizione La stiel anche.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Sono venute molto bene.
    Ottimo lavoro
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Susā di Pergine Valsugana

mamma mai!!! veramente una colezione fantastica.....
    i mie complimenti
    ciao manny
    "A volte il vincitore č semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Utente registrato
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia

Che tecniche hai usato per restaurare questi oggetti di spessore cosė fine? (tipo stiel, thevenot, ballerine)

Utente registrato
    Localitā
    Gorizia

Citazione Originariamente Scritto da ciccio
    Che tecniche hai usato per restaurare questi oggetti di spessore cosė fine? (tipo stiel, thevenot, ballerine)
    Uso la spazzola sul trapano quasi per tutto anche per ballerine e thevenot che sono veramente fini (le stiel sono piutosto dure) ma lo faccio con molta cautela e pazienza. In fine uso olio per motore per impregnare il metallo e la rugine e per dare un colore piu vivace e come gia detto quando l'olio si asciuga (una notte) do una bella spruzzatina di lacca per capelli ai pezzi e cosi la rugine non ritorna e mantiene colori vivaci e li fa piu duri.

Utente registrato

anche io lo uso

Utente registrato
    Localitā
    Gorizia

Cosi... Adesso che c'e pioggia e non posso andare a fare un giro per i boschi, sto nella mia piccola cantina e provo a lavorare la mia roba recuperata.

Le thevenot sono adesso quasi finite, le due che restano a casa sono finite. Una la ho gia mostrata, l altra anche ma non finita. Ho provato anche a farle un bagno di mezzoretta nell'acido ossalico e devo dire che sono stato un po sorpreso che non li ha fatto del male. I risultati sulle foto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato