Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Vallo Alpino Sempione

Moderatore
    [pa] Mah...non capisco.
    Risparmiati l'uso della bacchetta, è un accessorio ingombrante ed inutile quando si va per bunker...
    Semplicemente "caro amico", nello spirito di un qualsiasi forum, ho portato il mio contributo ed i miei lontani ricordi (1996)per sottolineare e confermare il fascino di queste opere. Cosa che, se non ho capito male, è quel che anche tu intendi segnalare con questo topic.......
    Ora vado a guardare quello che, con tono magistrale (eufemismo), mi segnali.
    A presto e grazie della segnalazione: non sapevo che a San Giovanni ci fosse anche un forte, conoscevo solo le opere e i 'centri' del Vallo Alpino.

p.s. Il ponte del Diavolo non l'ho trovato deludente, ma certo lo vedremo meglio dalle immagini. Non mi ha deluso neppure la sgambata al Diavolino, tipico esempio di spreco all'italiana. Fare un'opera in caverna laddove sarebbe bastato ed avanzato un 'pillbox' costiero.
    Secondo alcuni studiosi, il Vallo Alpino è stata una tangentopoli ante litteram. [8D]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Moderatore L'avatar di Italien
    Con la presente intendo invitare tutti gli utenti che si trovino nella necessità* (vi è sempre + di un modo x dire le cose) di utilizzare (nei loro messaggi) espressioni che potrebbero essere causa di equivoco, ad un + efficacie uso degli Smilies (le animazioni colorate sul lato sinistro della schermata dove scrivete i messaggi)[!].
    Grazie x l'attenzione[].
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    [innocent][Star]
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    continuo a constatare che le fortificazioni hanno più estimatori di quanto non si pensi e sembra non manchi la voglia di ricercare sul campo!
    Da parte mia non vedo l'ora di inaugurare la sezione "BUNKER HUNTERS" del programma ,ma già* ci stiamo lavorando.
    Avanti così!
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Moderatore
    Con Claudio ci siamo conosciuti in privato, scoprendo che...non c'era nulla da "chiarire".[innocent]Sì, sono inconvenienti che capitano nel linguaggio non-verbale, e che capitano fra noi "montanari" (se Claudio mi passa l'espressione, della quale vado fiero [^]).

Picone, hai ragione: oltre alle esplorazioni, c'è un fermento di iniziative culturali piccole e grandi legate ai bunker, dal Friuli al Piemonte, dalla Toscana alla Sardegna...speriamo che decollino!
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    io sono disponibile,già* ci conosciamo,quando sarà* fattibile ,avvieremo la sezione "Bunker"
    alla prossima
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Bene così... questione chiusa[][][].
    Saluti a tutti[].
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Cari amici
    siete troppo buoni
    ma tra un po vi faro una sensazionale rivelazione ( io mantengo le promesse) che vi fara contenti tutti
    Vi costera solo un pochino di fatica a piedi
    ciao ciao[II][panic3][Panic2]
    HUBI HOSTESS IBI EST

Cosa dovremo scalare stavolta[panic3][panic3][panic3]???
    Saluti[ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Italien

Cosa dovremo scalare stavolta[panic3][panic3][panic3]???
    Saluti[ciao2]
    niente da scalare ma un ponticello in ferro da attravesare
    per entrar a vede il cannoncino dopo metri di galleria alla prova

Immagine:

20,52*KB

qesta nstallazione e tutt ora presidiata dai militari ma ne rendono visibile una parte dietro un compenso di 8 euro a peersona ma il bello non ce lo fanno vedere
    HUBI HOSTESS IBI EST

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato