Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Vallo Alpino Sempione

Moderatore
    Molto inetressante. Eh!! le fortificazioni e quant'altro hanno un fascino particolare anche se non usate ma sono state fatte per essere usate e va bene così. Le prime due foto che hai postato a me non sembravano enormamente grandi anzi si vedevano meglio delle successive. Scusa se ti chiedo per le prossime visto che sappiamo ormai chi siete se potete postare le foto senza le solite posizioni di rito in quanto posso apprezzare di più i vari manufatti e particolari e galoppare di più con la fantasia.[ciao2]
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien
    Era (finalmente) ora!
    Noto con immenso piacere che cominciamo a vedere qualche (timido) accenno di planimetria, ritango che questo sia un grosso passo in avanti... sono ancora [vedo] piccole [vedo] e vero, ma possiamo migliorare.
    Comunque sia, sono davvero bravi.
    [ciao2]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Si Domini l'opera da te fotografata e la stessa che abbiamo esplorato noi,i resti di costruzione avvolti dalle piante sono delle case costruite per accogliere il personale che lavorava al Sempione.Ciao Carlo

Utente registrato
    San Giovanni non si trova da nessuna parte (sulle carte) è un posto situato sulla strada vecchia che collega Domodossola con Iselle SP 166 (cerca Campeglia)

Utente registrato
    Si caro amico, ti confermo che le foto fatte da te sono le stesse che ho in precedenza postato io.
    in particolare il serbatoio d'acqua e le finestre del forte.
    piu avanti incontri un secondo forte sempre in questo forum ampiamente documentato.
    I disegni sono stati recuperati da copie che non e nota la provenienza pare che siano stati lasciati d un abitante del posto.
    Da chi non mi e dato a saperlo.
    l'intera opera di fortificazioni comprendeva molte opere ma solo queste videro un esecuzione e solo S. Giovanni ne vide il quasi totale completamento.
    Sto prendendo accordi per poter visitare opere altrettanto interessanti ma di epoche precedenti.
    Ciao.
    PS sono felicissimo che questo furum rimanga attuale e che siamo gia alla terza pagina.

Citazione Originariamente Scritto da domini

Sono sempre stato appassionato di fortificazioni militari.

Nel giugno del 2003 mi trovavo a Domodossola per lavoro, il tempo libero lo dedicavo a girare per la valle a fotografare tutto quello che m'interessava.

Un giorno percorsi la strada che conduce al confine svizzero del Sempione e fotografai quest'opera che a parer mio è la stessa esplorata da voi.

Immagine:

114,07Â*KB

Immagine:

111Â*KB

Immagine:

112,19Â*KB

Immagine:

113,97Â*KB

Immagine:

108,8Â*KB

Saluti
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da carlodebernardi

San Giovanni non si trova da nessuna parte (sulle carte) è un posto situato sulla strada vecchia che collega Domodossola con Iselle SP 166 (cerca Campeglia)
    affermazione del tutto errata e superficiale.
    S.Giovanni esiste eccome. era una comunità* di montagna con tanto di Oratorio ponte di collegamento e tuttocio che serve ad un paese alpino.
    Nel corso della storia un enorme massa di detriti staccatasi dalla montagna si inghiotti il paese e il ponte e gli abitanti.

Morfologicamente nel presente,la piccola pianura di detriti fluviali è stata immensamente ricoperta di rocce di granito.

Questa mia nota riprende uno dei post piu belli che ho creato fino adesso.
    Forte 149 che ha potuto visitare queste opere,ha fatto una serie di foto profssionali il quale sarò felice di commentare.
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    L'opera denominata SG3 alla maniera di Forte149.
    Un caloroso GRAZIE a Claudio75 per averci fatto da guida.

Immagine:

102,8*KB

Immagine:

148,76*KB

Immagine:

77,66*KB

Immagine:

52,66*KB

Immagine:

48,38*KB

Immagine:

41,94*KB

Immagine:

64,35*KB

Immagine:

65,02*KB

Immagine:

68,6*KB

Immagine:

70,62*KB

Immagine:

64,04*KB

Immagine:

61,89*KB

Immagine:

58,8*KB

Immagine:

62,73*KB

Immagine:

77,86*KB

Immagine:

66,2*KB

Immagine:

85,02*KB

Immagine:

112,69*KB

Immagine:

46,66*KB

Immagine:

77,99*KB

Immagine:

103,96*KB

Immagine:

192,74*KB

Immagine:

195,46*KB

.......e non è tutto qui]
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Banned
    Una bellissima Opera,purtroppo incompiuta,non è mai stato montato l'impianto elettrico ne l'armamento!
    La base era prevista per un montaggio su sfera,che non è mai stato realizzato.
    Avrete notato anche,che non ci sono più i tubi per la ventilazione nè le porte interne.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato