Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: vallo ligure

Banned
    Localitā
    vP006496

Re: vallo ligure

Citazione Originariamente Scritto da stefano danese
    pag. 243, i cannoni della Monte Pertego erano 6 e non 5
    la batteria e' qui ?
    http://binged.it/v5KcjW

Moderatore

la batteria Piani di Cadimare č quella.
    Se guardi attentamente la casa vedrai la torre della stazione telemetrica, guardala bene, č quella che il nostro autore scambia per Monte S. Croce.
    Se hai intenzione di farci una visita occhio ai cani......e ai padroni

Moderatore

la batteria Monte Pertego č 44°07'39.64''N 9°50'19.17''E elevazione 72 m., quello č circa il centro della batteria.

Banned
    Localitā
    vP006496

la batteria Monte Pertego č 44°07'39.64''N 9°50'19.17''E elevazione 72 m., quello č circa il centro della batteria.
    il proprietario della villa , che su bing e' in costruzione , riuscira' a mantenere le piazzole ancora esistenti o le spianera' ?

Moderatore

dovrebbero averci giā costruito sopra

Moderatore

eccovi le traverse della Batteria Garibaldi, vedete traccia di installazioni antiaeree?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned
    Localitā
    vP006496

dovrebbero averci giā costruito sopra
    http://g.co/maps/yj4qq

possiamo metterla nelle "cose sparite"

grazie per le info , probabilmente non riusciro' mai a trovare il tempo per visitarle ma metti caso faccia 6 ...

Moderatore

pag. 254, "la casamatta di punta Castagna costruita sulla omonima batteria"......
    dove c'era la batteria antisilurante da 5,7 cm di Punta Castagna non c'č proprio niente.
    Probabilmente č stato scambiato il disegno della batteria ottocentesca con un improbabile casamatta per mortai.
    Eventuali mortai poi in quel luogo li avrebbero messi solamente se si fossero voluti sparare da soli, anche perchč un eventuale nemico per logica non avrebbe tentato uno sbarco proprio davanti a parecchie batterie.
    In quanto ai coperchi circolari in legno a me risulta che gli unici presenti nelle fortificazioni fossero quelli delle latrine.
    La batteria in foto č quella di punta S. Maria (simile a quella che era punta Castagna)

Utente registrato

... mi par di capire che forse avevo ragione...forse....quando ho scritto del copia e incolla.

complimenti Stefano per il tuo puntuale e preziosissimo intervento volto alla divulgazione scientifica della veritā storico-militare.

Come dire: chi vuole intendere in-tenda, oppure nel sacco a pelo...
    "PIU' BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" . Motto degli N.P. della X^ M.A.S.

Moderatore

Visto che mi stavo riposando ho un po' ripreso in mano il libro in questione e a pag. 254, non senza sbalordirmi, trovo che a Portovenere fu costruito un muro anticarro lungo la Calata Doria.
    A prescindere il fatto che ho vissuto estati intere a Portovenere (alla Palmaria per essere piu precisi) per anni ed anni e continuo a frequentare il posto e non ne ho mai sentito parlare e neanche ho mai trovato documenti su questo muro........e poi secondo voi anche affidando il comando ad un idiota, lo avrebbe fatto li un muro anticarro?
    Dove sarebbero andati con i carri?
    Con due isole strafortificate davanti dove sarebbero passati i mezzi da sbarco?
    ma per diamine, prima di scrivere guardare almeno una cartolina!!!!!!
    Calata Doria č la linea rossa sulla fotografia.
    Sempre la linea rossa nella foto aerea č dove i tedeschi si aspettavano una discesa di carri alleati...eh, eh, eh

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato