Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valore uniforme da ufficiale tedesco ww2

Utente registrato

Valore uniforme da ufficiale tedesco ww2

Buon pomeriggio a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione dedicata giusta, comunque volevo sapere più o meno attorno a quale valore può aggirarsi una divisa completa da ufficiale tedesco, corredata da cinturone, senza pistola, cappello e niente stivali, insomma giacca camicia e pantaloni, trattasi di quella invernale in pannetto. Originale ovviamente.
    Grazie intanto

Collaboratore

Re: Valore uniforme da ufficiale tedesco ww2

Carissimo giusto per iniziare credo sarebbe giusto che passassi nella stanza PRESENTAZIONE per presentarti a tutto il forum.
    Dopo posso dirti che normalmente nel forum si tende ad evitare di esprimere valori/prezzi direttamente, ma eventualmente usando gli MP.
    Chiaramente l'insieme che tu indichi è un po' il sogno di tutti i collezionisti di uniformi e sicuramente non lo trovi (se lo trovi) a buon mercato.
    Aspettiamo ora gli illuminati pareri degli esperti del settore.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Carissimo giusto per iniziare credo sarebbe giusto che passassi nella stanza PRESENTAZIONE per presentarti a tutto il forum.
    Dopo posso dirti che normalmente nel forum si tende ad evitare di esprimere valori/prezzi direttamente, ma eventualmente usando gli MP.
    Chiaramente l'insieme che tu indichi è un po' il sogno di tutti i collezionisti di uniformi e sicuramente non lo trovi (se lo trovi) a buon mercato.
    Aspettiamo ora gli illuminati pareri degli esperti del settore.
    Ho,ho cominci con una domanda facile, facile… trovare un completo così .. come detto dal amico Sven .. è il sogno di tutti i collezionisti.. il valore se prendi ogni singolo pezzo è una cosa .. ma se il tutto apparteneva ad un unico ufficiale .. li le cose cambiano ..: -)
    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Moderatore

Bhe, la risposta non è semplice. Occorre innanzi tutto sapere di che arma è mostreggiata la giacca ed il cappello, i gradi, il modello (36, 41) il tipo di tessuto (Trikot, panno in lana, gabardina) e la tipologia costruttiva, se più o meno ricca di particolari (targetta della sartoria, targhetta col nome dell'ufficiale, aggangio per daga ecc). Occorre precisare che le giacche da ufficiale tedesco hanno una escursione di appetibilità piuttosto ampia in ragione della grande varietà di particolari, da qui una differenza sostanziale di valore economico.
    Eventualmente scattagli qualche foto...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato