Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Varie Bam WWI

Utente registrato

Varie Bam WWI

Buonasera a tutti, premettendo che gli oggetti in foto sono tutti disattivati e privi di polvere, completamente apribili e smontabili, vorrei chiedere se mi aiutate ad identificare i vari modelli.
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ciao Asso, che ne diresti di fare un salto nella stanza delle presentazioni e raccontarci qualcosa di te?
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Son molti anni che son registrato, probabilmente mi son presentato allora... cmq aggiornerò le mie informazioni
    Ciao e Grazie

Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    In alto a sx sono due universali austriache, sotto c'è la testa di una rohr rotonda e sotto ancora la testa di una rohr cilindrica.
    Alla destra della rohr cilindrica c'è la testa di una ballerina italiana, a destra della ballerina c'è una benaglia senza governale.
    Sopra la benaglia e la ballerina c'è a sx una zeitzunder austriaca e a dx una carbone italiana.
    i due cilindri in alto a destra sono BPD italiane, non riesco ad indentificare quella sotto le BPD.
    I due "ananas" in basso a dx sono SIPE italiane.

Mi coreggo riguardo i due "ananas" quello a dx è una sipe mentre quello a sx non saprei, forse una F1 francese, magari qualche foto migliore dei due pezzi dubbi aiuterebbe

Utente registrato
    grazie, per il momento non ho altre foto per identificare le due "francesi"

Utente registrato L'avatar di Artmont
    la bomba fra la carbone e la sipe secondo me è una MK2 americana, la cosiddetta ananas.
    e poi tutto a sinistra c'è un proiettile perforante da 25 mm Nordenfelt, comunemente chiamato "spaccascudi"

Utente registrato
    Grazie per i vostri precisi interventi!
    per la bomba sopra la sipe alcuni mi hanno detto che potrebbe essere una britisch 13 o 15 ma io non le conosco.

Utente registrato
    sotto alle BPD dovrebbe essere una citron foug francese,mentre quella vicino alla sipe dovrebbe essere una MKII americana....

Escluderi la citron foug dato che ha la frammentazione prestabilita mentre quella in foto no, le inglesi citate da asso pure; hanno forme diverse la no. 13 è un cilindro mentre la no. 15 è una palla in stile vecchie granate dell'800.

Potrebbe trattarsi di una ehiandgranaat olandese primo tipo.

no.1scherpe1.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato