Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: VEHICLE FIRST AID KIT

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

VEHICLE FIRST AID KIT

Presento oggi un esemplare completo ed appena entrato in collezione di FM21-11,cassetta che veniva conservata sui veicoli.Questa è la versione piccola da dodici unità* e veniva posizionato in media di uno ogni quattro veicoli,mentre quello da ventiquattro unità*(di forma quadrata)veniva posto su ogni veicolo corazzato e su ogni half-truck.

Immagine:

164,38Â*KB

Immagine:

146,4Â*KB

Immagine:

166,08Â*KB

Immagine:

156,88Â*KB

Immagine:

162,16Â*KB

Immagine:

146,42Â*KB

Immagine:

163,81Â*KB

Immagine:

163,09Â*KB

Immagine:

160,26Â*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bel pezzo Blaster, adesso però ti devi mettere in caccia dei componenti originali (ad es. pomata all'acido borico, set di forbice tornichetto e forcipe) mancanti che qualche testina ha sostituito con assurdità* quali il packet metallico ed altro. E' il problema di tutti (io in quattro anni non sono riuscito a completare decentemente il jungle pouch) e quasi quasi io mi limiterei a togliere il materiale estraneo senza rimpiazzarlo dato che in origine è più probabile che lasciassero i vuoti in attesa di riempirli anzichè metterci dentro cose diverse.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Può darsi che mi sbagli ma direi che questo kit era montato su ogni veicolo, non su uno ogni quattro. Vorrebbe dire che se per caso ero sul secondo, terzo o quarto veicolo e rimanevo isolato non avrei potuto curarmi in caso di incidente. Non mi pare che gli americani agissero così. Aggiungo che ogni Jeep era predisposta per installarne uno sotto al cassettino. Comunque credo che interpellando il nuovo iscritto Torino42 si possa chiarire la situazione. Per quel che lo conosco è in condizione di risolverti questo dubbio. Visto che sei di Torino prova a sentirlo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    bellissimo pezzo, Blaster, molto interessante... magari half track, però, visto che non erano mezzi camion (half truck) bensì semicingolati! Artu: temo che le "testine" a cui ti riferisci possano essere stai i legittimi utilizzatori, ovvero lo US Army che potrebbe aver via via sotituito nel corso del tempo le parti mancanti. A suo tempo ho comprato una first aid bag inglese del 1943 con parte del materiale all'interno ancora della guerra, ma componenti che arrivavano fino agli anni'70! Ho sempre pensato che la provenienza fosse proprio i magazzini del BAOR del British Army, che aveva via via integrato le borse di primo soccorso sostituendo i materiali mancanti o scaduti.

Utente registrato
    Un kit molto bello e completo, complimenti. [ciao2]

Moderatore
    Complimenti un bel pezzo con anche il suo contenuto.
    Interessante il libretto di artu.
    Anche a risulta quanto ha indicato kanister.
    [ciao2]
    luciano

Grazie a tutti,Ragazzi,e soprattutto grazie ad Artu per le magnifiche integrazioni!!!Sì,in effetti la confezione metallica c'entra come i cavoli a merenda!!!Ma comunque è tutto in ottime condizioni e quindi non mi lamento.La cosa più rovinata è proprio la custodia con il bendaggio con tanto di sulfamidico.Cercherò i pezzi che mancano all'appello.Non è che li hai per caso da mostrarmeli?Grazie anticipatamente!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Concordo con quanto scritto da Loupie, non credo proprio che durante i combattimenti si preoccupassero troppo di come ricostituivano le scorte. Quando cercavo il materiale per la mia MB avevo trovato una cassettina simile, piena di materiale vario, tra cui diversi campioni di medicinali e medicamenti tedeschi, evidentemente era stato più semplice servirsi da una cassetta tedesca simile che non rivolgersi all'intendenza.
    Prima che me lo facciate notare, ho letto le istruzioni postate da Artu44, però, con un poco di spirito pratico vorrete riconoscere che gli americani non sempre le leggevano.

Stavo pensando una cosa:vi è una puzza acre infernale dentro alla cassetta.Saranno le ampolle di ammoniaca o sarà* il sulfamidico?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Ho l'equivalente tedesco di questa cassetta e, pur essendo vuota da più di trentanni, aprendola ancora oggi sembra di entrare da un dentista. Probabilmente dipende dai disinfettanti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato