Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Venditore ... che non vende!

Utente registrato

Re: Venditore ... che non vende!

Per me si tratta di una transazione d' affari, se non si fa vivo e non mi spiega niente per me risulta una condotta negativa che io segnalerei con un feedback negativo, una mail non costa niente essere presi in giro e far perdere tempo non č professionale.
    Se, al contrario, mi spiega un problema di qualsiasi tipo la cosa cambierebbe.
    Ciao

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Per me si tratta di una transazione d' affari, se non si fa vivo e non mi spiega niente per me risulta una condotta negativa che io segnalerei con un feedback negativo, una mail non costa niente essere presi in giro e far perdere tempo non č professionale.
    Se, al contrario, mi spiega un problema di qualsiasi tipo la cosa cambierebbe. Ciao
    Quoto.. aggiungo una mia passata esperienza personale..

In due occasioni ho vinto l'asta.. il primo venditore dopo 15 giorni e 4 mail non si č fatto vivo (pur continuando a vendere e rilasciare feedback).. l'altro dopo 7 giorni e 3 mail, candidamente mi risponde che il convolut si era dimezzato (da 7 pezzi erano diventati 3) se li volevo sempre allo stesso prezzo
    Volutamente entrambi non mi hanno mai mandato il totale con le spese di spedizione.. volutamente non mi volevano dare gli oggetti poichč erano stati vinti a un prezzo che probabilmente non li soddisfava..
    Contattato l'assistenza di Ebay, segnalato le due inserzione, e dopo aver fatto gli accertamenti dovuti hanno bloccato l'account di entrambi i venditori*.. e per finire ho aggiunto il mio feedback negativo (spiegando la poca serietā* dei due soggetti)..

*Penso che il blocco dell'account avvenga dopo che vi siano state diverse segnalazioni o infrazioni gravi, probabilmente la mia era l'ultima di una serie..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    Localitā
    Lazio

Eccome se succede...
    Di norma non sei tutelato: puoi solo lasciare un pessimo feedback, con sinceritā*, senza insulti e senza diffamare.
    Purtroppo su quel sito di aste i compratori hanno, per lunghissimo tempo, avuto tutela zero.
    Poi qualcuno si č reso conto che, se č vero che sono i venditori a pagare e a tirare avanti la carretta, lo fanno con i soldi dei compratori e quindi si č provveduto a riformare il sistema dei feedback, che prima era tutt'altro che sincero... per forza di cose...
    Mi rendo conto, a giudicare dall'intervento di coloniale, che anche questo stato di cose provoca ingiustizie e abusi.
    Di certo colui che fa offerte per gioco viene immediatamente messo fuori dalla comunitā*, e coloniale avrebbe dovuto e potuto farlo espellere.
    Io stesso fui messo fuori per essermi rifiutato di pagare tre oggetti perchč il venditore mi aveva chiesto 75 euro di spedizione per ciascun pezzo, a fronte di un prezzo di chiusura di asta di 10, 14 e 15 euro!
    Dissi che avrei senz'altro pagato, e senza volere neanche la merce. Solo che avrei voluto vedere le foto dei tre oggetti, ormai di mia proprietā*, distrutti e fatti a pezzi, pena il feedback negativo.... Dopo ben 400 feedback positivi e mai una contestazione, a partire dal luglio 2000 fui cancellato dalla comunity.... per aver avuto problemi con un solo venditore...
    Che dire?
    come in ogni comunitā*, vera o virtuale che sia, le regole servono solo "nella terra di mezzo"
    Chi si comporta comunque bene non ne ha bisogno, chi si comporta comunque male... non ne ha bisogno lo stesso...

Utente registrato
    Localitā
    T.L.T.

Ho lo stesso problema con un venditore tedesco che non accetta Paypal e ha messo nell'Infobonico coordinate bancarie incomplete. Dopo tre messaggi, non mi ha ancora risposto per darmi le coordinate internazionali.

Utente registrato
    Localitā
    brescia

č successo pure a me con un venditore tedesco (medaglia aggiudicata a prezzo sicuramente basso,ma questo č un suo problema se non mette il prezzo di riserva)mai inviate le coordinate per effettuare il bonifico,dopo una ventina di giorni hō rilasciato un feedback negativo, dando una sbirciata ai suoi feedback precedenti ne hō trovati alcuni negativi per lo stesso motivo,il che vuol dire che se non spunta il prezzo che vuole questa č la prassi.
    Gnaro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •