Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: VERGOGNA, INFAMI!!!!!

Utente registrato
    senza parole[panic3][panic3][panic3]

Utente registrato
    direi che ci starebbe bene una bella raccolta firme!!!

Ma a quando risale la realizzazione di questa aberrante opera???

Se si tratta del subito dopo guerra, posso anche capire la non popolarità* dei tedeschi, ma non comprendo la totale mancanza di rispetto per i morti, altrimenti si diventa uguali agli odiati nemici.

[V]
    Denis

Utente registrato
    da pochissimo. prima erano recintate in un luogo apposito. st'infamata è fresca fresca
    bombardate con email, ma da domenica sera... altrimenti subodorano il delirio che gli combiniamo sto giro.
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    sono allibito... in compenso in ciociaria le tombe degli animali dei francesi sono ben curate... se non volevano il cimitero di guerra potevano rimuoverlo d'accordo con l'onorcaduti tedesca e rendere il tutto ai crucchi... che vergogna!
    Cerco militaria del Ducato di Modena (copricapi, uniformi, medaglie, bottoni, foto, regolamenti...)

Utente registrato
    passato lo sdegno iniziale, mi è venuto alla mente che sulle lapidi cimiteriali dovrebbero esistere dei regolamenti (penso siano quelli di polizia mortuaria)... il riutilizzo di lapidi - sempre se non erro - dovrebbe essere proibito in quanto esse sono state potenzialmente a contatto per anni con materiale organico in decomposizione, e quindi possibile veicolo di infezioni ed epidemie...
    Dalle parole di Viva Giulio mi sembra che nella località* in questione siano diverse le persone a non aver gradito il riutilizzo... fossi in loro costituirei un comitato e contatterei un legale per valutare un'azione amministrativa contro la PA responsabile dei lavori (salva la possibilità* di un'azione penale contro il responsabile dell'uso di queste lapidi).
    Senza dimenticare - ovviamente - di contattare l'onorcaduti tedesca per comunicare quanto accaduto (non si sa mai... magari c'è pure un illecito sotto il profilo del diritto internazionale).
    Un salutone milite estense
    Cerco militaria del Ducato di Modena (copricapi, uniformi, medaglie, bottoni, foto, regolamenti...)

Utente registrato
    La prossima settimana potremmo sentire il parere del legale di World War, ed almeno preparare una lettera unica, corretta sotto il profilo legislativo e bombardarli.

Credo che se Viva_Giulio non avesse postato le foto, non avrei mai creduto possibile una cosa simile.

Se le lapidi sono qui, il resto del cimitero mi chiedo che brutta fine possa aver fatto...[?]

Scusate, ma mi sono fermato un'attimo a cercare su internet ed ho trovato questo riguardante il Comune di Firenze, lascio l'intestazione. e salto i vari punti ed articoli in esso contenuti per arrivare al
    sodo.

Per chi volesse consultarlo http://www.comune.firenze.it/comune/...iutisolidi.htm

<font color="red">_________________________</font id="red">

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI SERVIZI
    DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI
    Deliberazioni n. 1316 del 29.6.1989 ratificata il 21.6.1991, n. 2323 del 15.3.1990 ratificata il 22.11.1991, n. 2261 del 27.6.1994 e modificato con Deliberazioni n. 96/200 del 20.6.1994, n. 1296 del 14.7.1995, n.536 del 14.7.2003

7.7 Rifiuti cimiteriali.

Per i materiali di rifiuto che si originano nei cimiteri, quali:

fiori secchi, addobbi ect., si applicano le disposizioni del presente regolamento relative ai rifiuti assimilabili ai solidi urbani.

Sono esclusi i materiali lapidei provenienti da sepolcreti quali lapidi, statue, croci ecc, che, su richiesta, potranno essere rese alle famiglie o messe in vendita per asta o direttamente utilizzati dall`Amministrazione Comunale.

Le disposizioni del presente regolamento non si applicano ai resti cimiteriali propriamente detti, quali:

resti di qualsiasi genere proveniente da esumazioni o estumulazioni. Per tali resti si rimanda a quanto previsto dal D.P.R. 10.09.1990, n. 285, "Regolamento di Polizia Mortuaria", e alle altre leggi o regolamenti vigenti nel campo della Polizia mortuaria.

<font color="red">_________________________</font id="red">
    Denis

Moderatore L'avatar di serpico
    Più rileggo questo topic,e più rimango incredulo.A parte tutti i vari aspetti legali della faccenda,mi sembra che siamo di fronte ad una vicenda umana tristissima.A prescindere dal credo religioso o politico e dalla nazionalità*,è stato profanato il ricordo di persone che sono morte.
    Giustissima la raccolta di firme o l'invio di email,ma se abitassi in loco,di darei da fare per far intervenire gli organi di stampa locale o addirittura nazionali.
    Bisognerebbe mostrare a tutti,la faccia di chi ha avuto la macabra e ignobile pensata di realizzare una scalinata con delle lapidi!!!!
    Ma possibile che nessun cittadino di questo comune abbia detto nulla??
    Mi ripeto,a prescindere dalla nazionalita,religione o credo politico di chi sotto quelle lapidi ha riposato per sempre.
    Ora mi sorge un'altra domanda.Visto la fine che hanno fatto le lapidi,i resti dei caduti dove sono finiti????
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    i provvedimenti sono stati presi. non posso dirvi ne come ne quando. entro fine settimana avrete ampio resoconto.
    è tutto organizzato.
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    ...ritengo corra l'bbligo di immaginare e solo immaginare cosa possa pensare di noi il popolo tedesco ed il mondo intero, lo stato d'animo di quel nipote tedesco che nutrito dei nostri argomenti e delle nostre stesse passioni scopra l'uso inproprio ed indegno che
    quel comune ha fatto dei resti dell'incolpevole nonno. Personalmente
    mi scuso con il popolo Tedesco ed invito ove sia possibile a porre rimedio a tanta infamia. Mi associo a quanti del forum stanno mostrado in queste ore solidarietà* ed umana pietà*, Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Scusate se ho capito male ma questa dicitura:
    Sono esclusi i materiali lapidei provenienti da sepolcreti quali lapidi, statue, croci ecc, che, su richiesta, potranno essere rese alle famiglie o messe in vendita per asta o direttamente utilizzati dall`Amministrazione Comunale.
    praticamente autorizza l Amministrazione Comunale a farne qualsiasi cosa! anche scale come hanno fatto a Ascoli piceno [Panic2]

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato