Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: VERGOGNA, INFAMI!!!!!

Utente registrato
    Non voglio pensare che questi si siano infischiati delle salme !
    Provo a fare un'ipotesi:
    Il cimitero di guerra tedesco è stato smantellato per volontà* delle stesse autorità* germaniche (sono loro che pagano l'affitto e le spese di manutenzione dei cimiteri di guerra tedeschi) e le salme sono state probabilmente traslate con tutti gli onori del caso in patria, sempre a cura delle autorità* tedesche ...
    A questo punto il comune di Ascoli Piceno si ritrova fra le mani i materiali di risulta della riesumazione, lapidi comprese ...
    Un amministratore poco sensibile ne ha poi disposto il riutilizzo nelle opere di manutenzione dell'arredo urbano della città*.
    Ancor meno sensibili il direttore dei lavori e gli operai che non hanno avuto cura di utilizzare le lapidi dal lato privo di scritte o, meglio ancora, senza farle ripassare da un marmista per la cancellazione delle iscrizioni.

In parole povere: credo che dal punto di vista del diritto l'amministrazione sia nel giusto.
    Altra cosa è il cattivo gusto e la mancanza di sensibilità*, contro le quali mi associo nella vostra indignazione: nessuno di noi vorrebbe vedere calpestata la lapide di sepoltura dei nostri cari.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da bydand

In parole povere: credo che dal punto di vista del diritto l'amministrazione sia nel giusto.
    Altra cosa è il cattivo gusto e la mancanza di sensibilità*, contro le quali mi associo nella vostra indignazione: nessuno di noi vorrebbe vedere calpestata la lapide di sepoltura dei nostri cari.
    Concordo... solo sarebbe interessante sapere chi ha eseguito i lavori e conoscere l'eventuale capitolato... a pensar male si potrebbe ipotizzare che abbian utilizzato lapidi facendelole pagare per materiali marmorei " nuovi " e non di recupero....

Certo che una formale protesta da un'Autorità* tedesca non nuocerebbe...

axel 1899

Utente registrato
    come si può notare nella prima foto l intenzione èra sicuramente quella di lasciare visibili solo pochi cm della lapide, praticamente solo un bordo per rifinire lo scalino, il resto coperto dal cemento non si doveva notare,ma si sa che il cemento si può sgretolsre e cosi sono apparse le scritte.

Utente registrato
    regolamento o non regolamento, ritengo che usare lapidi cimiteriali come MATERIALE EDILE sia una cosa oltre il vergognoso e l'irrispettoso, assolutamente intollerabile dal mio punto di vista.

saluti
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Pensa che ti ripensa... un obbrobrio del genere lo avevo già* visto... bingo! Avete presente il film "Schindler's list" (di Steven Spielberg, USA, 1993)? Ebbene c'è una scena in cui il viale d'accesso a un campo di concentramento è pavimentato con lapidi provenienti da un cimitero ebraico...
    Un'amministrazione che si comporta come le SS? Edificante, senza ombra di dubbio!

milite estense
    Cerco militaria del Ducato di Modena (copricapi, uniformi, medaglie, bottoni, foto, regolamenti...)

Utente registrato
    avessero avuto il buon senso,o almeno la delicatezza di metterle al contrario,le scritte,visto che da quello che leggo sul regolamento di firenze,non avrebbero fatto sta figura di m.....,io penso che se era da molto che le lapidi erano in deposito tutte insieme,e' perche' le spoglie sono,forse, tornate in germania.ma a pensar male,in italia,di solito ci si indovina,purtroppo.saluti

Utente registrato
    Il riutilizzo di lapidi funerarie come materiale da costruzione è pratica comune da secoli: in una frazione del mio paese è stata recentemente recuperata una lapide funeraria romana (età* augustea) utilizzata per la costruzione del campanile.

... certo che al giorno d'oggi è lecito pretendereb un po' più di sensibilità*, considerata anche l'età* recente delle lapidi in questione ...

Utente registrato
    sembra che smantellato il monumento le lapidi siano state poi riutilizzate: non cambia però la superficialità* del gesto.
    Se le vuoi utilizzare smerigli tutto altrimenti per una sacrosanta questione di rispetto eviti.
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    quoto pienamente viva_giulio
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Banned
    ciao ragazzi...
    che triste rientrare nel forum dopo le ferie e vedere topic come questo...
    non ho davvero parole per commentare questa bassezza umana.
    ritenetemi a disposizione per qualsiasi tipo di iniziativa contro questi imbecilli.
    fabio

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato