Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: VERGOGNA, INFAMI!!!!!

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Da non credere![:O]
    Qualcuno sa come è finita? anche se temo la risposta.....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Banned
    ho letto il topic e mi sembra che tutto il fumo sia stato , alla fine, generato da un fiammifero : i caduti sono stati traslati in un altro cimitero , nessuno ha devastato delle tombe , solo la poca accortezza di un operaio che non ha pensato di girare le lapidi .
    al posto di caduti militari potevano anche esserci i nomi di mario rossi o paolo bianchi , qualcuno avrebbe gridato allo scandalo ?
    semmai si dovrebbe non gridare ma urlare per lo sdegno quando qualche "buontempone" si "diverte" a devastare tombe o lapidi con ancora il defunto sotto (spesso e volentieri sono tombe con la stella di david ).
    o sbaglio ?

Utente registrato
    sono molto indignato da questo barbaro atto!
    rispondo a u03205:hai ragione ma chi devasta tombe con stelle di david è solo un incivile che si nasconde dietro una bandiera:UNA GRANDE VITTORIA SI BASA SUL RISPETTO DEI CADUTI!più o meno si diceva così durante il ventennio fascista!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Banned
    per come la vedo , erano tornate ad essere materiale da costruzione , aprescindere da cosa ci fosse stato scritto sopra , e' mancata solo l' accortezza di nascondere le incisioni .
    un barbaro atto e' devastare un cimitero , inneggiando a ideali che hanno devastato l' europa e fatto qualche milione di morti .

Utente registrato
    x come la vedo io(senza ovviamente tirare in ballo la politica!) quelle persone hanno fatto la storia e non meritano che il loro nome venga dimenticato o che quel poco che resta della storia che erano e che hanno fatto venga usato per fare una scalinata...erano persone come siamo noi indifferentemente dai loro ideali e da cio che hanno compiuto...in questo caso combattere per difendere la loro patria:rallentare il più possibile l avanzata delle truppe alleate a costo della loro stessa vita....militarmente hanno adempito il loro giuramento che non dipendeva più dal nazismo ma dal salvare la patria e la propria famiglia(nel 1944 si lottava x sopravvivere!).quindi indifferentemente dai nostri ideali politici espressi in modo evidente dai nostri avatar proviamo a pensare che TUTTI noi siaMO UOMINI PERCHè COME TALI SIAMO DOTOATI DI UN CUORE CHE CI INSEGNA AD AVERE RISPETTO DI QUELLE PERSONE E UN'UMANITà* CHE CI RENDE TUTTI UGUALI E FRATELLI ANCHE DIFRONTE ALL ORRIBILE ATTO DELLA GUERRA!QUINDI NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA MEMORIA DI QUESTI POVERI SOLDATI CADUTI X AMORE DELLA LORO TERRA E FAMIGLIA VENGA CANCELLATA O DEFINITA COME MATERIALE EDILE DA COSTRUZIONE.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

x come la vedo io(senza ovviamente tirare in ballo la politica!) quelle persone hanno fatto la storia e non meritano che il loro nome venga dimenticato o che quel poco che resta della storia che erano e che hanno fatto venga usato per fare una scalinata...erano persone come siamo noi indifferentemente dai loro ideali e da cio che hanno compiuto...in questo caso combattere per difendere la loro patria:rallentare il più possibile l avanzata delle truppe alleate a costo della loro stessa vita....militarmente hanno adempito il loro giuramento che non dipendeva più dal nazismo ma dal salvare la patria e la propria famiglia(nel 1944 si lottava x sopravvivere!).quindi indifferentemente dai nostri ideali politici espressi in modo evidente dai nostri avatar proviamo a pensare che TUTTI noi siaMO UOMINI PERCHè COME TALI SIAMO DOTOATI DI UN CUORE CHE CI INSEGNA AD AVERE RISPETTO DI QUELLE PERSONE E UN'UMANITà* CHE CI RENDE TUTTI UGUALI E FRATELLI ANCHE DIFRONTE ALL ORRIBILE ATTO DELLA GUERRA!QUINDI NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA MEMORIA DI QUESTI POVERI SOLDATI CADUTI X AMORE DELLA LORO TERRA E FAMIGLIA VENGA CANCELLATA O DEFINITA COME MATERIALE EDILE DA COSTRUZIONE.
    Quoto[:12][:12][:12]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Mi sono accorto solo adesso di questo topic. Che dire, non ci sono parole per una cosa del genere, almeno potevano far cancellare le iscrizioni.
    Questo topic mi fa ricordare che anche al cimitero Germanico del passo della Futa qualche anno fa furono sostituite le lapidi dei caduti ( erano in pietra serena ) furono accatastate tutte fuori dalla cinta del cimitero poi qualche mese dopo scomparvero.....Spero non siano servite per un lavoro simile.

Vergogna al comune che ha usato tali lapidi per realizzare una scalinata.
    [incazz]

Utente registrato
    comunque hanno inventato la scalpello per poter non far vedere i nomi,chi sa se erano nomi americani o inglesi facevano sta fine con il nome bene in vista [nero]
    nascar

Utente registrato
    Vorrei capire un'attimo cosa centrano ora le stelle di David con questo topic.
    Se vogliamo sempre la polemica politica ad ogni costo,xchè non andiamo in piazza?
    Se la discussione degenara,la faccio chiudere immediatamente.

Moderatore L'avatar di Italien
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Vorrei capire un'attimo cosa centrano ora le stelle di David con questo topic.
    Se vogliamo sempre la polemica politica ad ogni costo,xchè non andiamo in piazza?
    Se la discussione degenara,la faccio chiudere immediatamente.
    Quoto assolutamente.
    [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato