Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Vi divertite?

Utente registrato

Re: Vi divertite?

Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Quando avete intenzione di finirla con questa storia ?
    Purtroppo non hanno nessuna voglia di finirla.......siamo noi che abbiamo il dovere di fargliela finire e,soprattutto,trovare delle soluzione per il futuro.

Piccolo OT:Picone,io c'ho messo una pietra sopra su quella storia.
    Però mi preme far sapere che, non avevo tutti i torti in quanto,privatamente,ho ricevuto un ammissione di colpevolezza(con scuse)di chi mi attaccava sempre,gratuitamente e volutamente.

Utente registrato

Sì, ma non era certo il mio caso, non mi sembra di averti mai attaccato gratuitamente ed immotivatamente e nei miei mp ti ho sempre espresso il mio pensiero, l'unico problema è che io e te non riusciamo a capirci, ma la cosa non è un problema irrisolvibile.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Sono molto dispiaciuto nel vedere che topic come questo e altri simili "tirano" molto di più che quelli sulla militaria.
    E' un forum è normale che si parli anche di storia, di commemorazioni, di eventi e non soltanto di elmetti. Ma il punto è che tutte le volte che si trattano questi argomenti il topic parte benissimo, poi miracolosamente compaiono alcuni personaggi che non scrivono sul forum da mesi ma proprio quel giorno lì invece ci sono e iniziano le polemiche e le liti. Ogni volta che un topic viene chiuso o cancellato come per esempio quello su katyn è una sconfitta per tutti noi, perchè vuol dire che non si è riusciti a parlare civilmente di questi argomenti.

Moderatore

Ringrazio Giancarlo per aver aperto questo topic, infatti è da un pò di tempo che noto l`intenzione da parte di qualcuno di voler mettere il proprio credo politico su tutto compreso dove non avrebbe ragione di esserci, compreso i servizi sui topic tanto per citare gli ultimi due
    "25 aprile 2009: Commemorazione Caduti S. Marco ad Altar" e "concesse le Medaglie D'Oro ai CC uccisi a Malga Bala" , fatti avvenuti e quindi volenti o nolenti fanno parte della storia.
    Quindi senza far tanti giri di parole mi rivolgo direttamente a u03205 del quale ho sempre letto le sue esternazioni e non ho MAI letto di serie integrazioni storiche.
    Prendo in prestito per esempio, giusto per farti comprendere cosa intendo, le parole giustamente dette da Marcocougars che condivido " se si vuole parlare di tutto quello che è successo tra il settembre 43 fino all'aprile 45, perchè non lo si fà* tecnicamente riportando fatti, date e luoghi senza commentare e farsi "portare" dalla corrente politica?è umanamente possibile e la cosa si chiama narrazione storica, che è quella che si fa in un forum di militaria"
    infatti questo non l'ho visto, invece ho visto il tuo continuo e inutile gettar sassi nello stagno per poi trincerarti dietro alla democrazia, libertà* ecc.ecc.
    Democrazia e libertà* sono due cose diverse anche se sono legate tra loro da un filo sottilissimo, quindi, ti ricordo che la tua libertà* finisce quando incomincia la mia.
    Termino quotando tutti gli interventi fatti dagli altri forumisti e con le giuste parole di herr x "Questa è una "casa" dove ci sono regole messe in chiaro, sottoscritte da chi si iscrive pertanto o vengono rspettate o fuori!"

Quoto anche l'intervento di Fabio 90
    luciano

Utente registrato

il mondo è bello xchè è vario x cui non tutti la si può pensare alla solita maniera e se si vuole stroncare il fenomeno litigioso che spesso si crea grazie ad interventi di diversi forumisti bisogna stroncarlo a monte, chiudere la stanza caffè , nel esatto momento in cui fu aperta io mi schierari dalla parte opposta xchè gia prevedevo cosa poteva succedere ed in effetti è andata poi cosi.
    naturalmente io per primo assieme ad altri si è spesso finiti x combatterci a colpi di tastiera nella suddetta stanza .
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Gianca che risponderti ...No non mi diverto più da un bel pò e anzi come ben sai (te lo dissi in MP) un paio di volte mi sono dovuto trattenere dal rispondere anche io in certi topic che erano veramente offensivi.Non lo ho fatto solo per semplice educazione verso le persone che ho conosciuto personalmente di questo forum ,che la pensano come me sul fatto che "la mia libertà* finisce dove inizia la tua" e delle quali ho un altissimo rispetto e alcune di queste posso considerarle mie amiche , anche se di colore politico completamente diverso dal mio.Una soluzione al problema della politica sul forum? Secondo me bisognerebbe impedire interventi provocatori eliminandoli alla radice e purtroppo evitare di aprire topic che non siano strettamente tecnici(uniformi, medaglie e e armamenti) su argomenti ancora caldi come foibe, campi di concentramento e rievocazioni sulla Resistenza e sulla RSI (oppure postare topic di questi ultimi 2 generi nella stanza dei reenactors per i figuranti in divisa)...Per intenderci , niente di male negli ultimi 2 tipi di topic, a me per esempio piacerebbe vedere su questo forum qualche cerimonia partigiana , ma purtroppo non credo che in Italia siamo pronti a rispettare ognuno le idee dell'altro e quindi bisogna sempre mettere in conto che qualcuno si possa sentire offeso a veder sventolare una bandiera Rossa o Nera che sia. Per quello che mi riguarda se non sono d'accordo con certi topic di solito non vi partecipo per niente se proprio non mi ci sento costretto a viva forza.
    Ciao da franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Penso che sia un peccato rovinare il Forum con argomenti politici. Io penso che ognuno di noi sia libero di pensarla politicamente come vuole senza sentirsi rompere le scatole dall'altra parte. Tuttavia penso che parte della "democratica " sinistra tenda sempre a limitare la libertà* di parola degli altri, se continua così ci troveremo i noglobal a distruggere il Forum.
    Io non sono iscritto a nessun gruppo politico e mai lo sarò ho le mie idee e con questo non voglio moralizzare chi la pensa diversamente da me. Ho amici intelligenti di diverse idee politiche e mai ci siamo litigati.
    Quindi sono daccordo con Franz se un Topic non mi piace non partecipo, a meno che non si dicano delle falsità* assurde come che Stalin e Hitler fossero brave persone.
    Detto questo
    Saluto tutti
    Giovanni

Utente registrato

"Tuttavia penso che parte della "democratica " sinistra tenda sempre a limitare la libertà* di parola degli altri, se continua così ci troveremo i noglobal a distruggere il Forum."

a volte è meglio intervenire sempre anzi che rarramente ma con lo scopo di appicare incendi e creare scompiglio....
    .
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Mi sa che ha ragione Fabio90.
    Anche questo topic ha rubato troppo tempo alla militaria.
    Penso che continuare non ci porta da nessuna parte.
    Topic chiuso.

Nel frattempo qualcosina ho cmq postato....

viewtopic.php?f=61&t=15862&start=50

viewtopic.php?f=30&t=16225

viewtopic.php?f=26&t=14889&start=50

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato