Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: VIAGGIO IN NORMANDIA

Utente registrato L'avatar di BERTO

VIAGGIO IN NORMANDIA

Ciao, chiedo aiuto,consigli, informazioni, tutto quello che riguarda la Normandia, perchè vorrei
    organizzarmi una vacanza i primi giorni di giugno (D-DAY).
    Pensavo di andarci in auto siamo io mia moglie e il mio Avatar (il mio cane)
    la vacanza dovrebbe durare circa 6 giorni, accetto qualsiasi consiglio :alberghi ,luoghi da visitare
    e soprattutto esperienze di viaggio con cane al seguito.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione sono sicuro che molti di voi hanno già* fatto
    questo viaggio.
    Spero di riuscire a organizzarmi con il vostro aiuto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Berto

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: VIAGGIO IN NORMANDIA

a tutti,

io ci sono stato per il 60° della battaglia e ci sono andato in macchina,partendo da Genova assieme ad altri amici.
    E' stato un lungo viaggio che non consiglio se non con pausa-pernottamento a Parigi.

Un mio amico recentemente ha preso l'aereo e poi ha noleggiato la macchina : ottima idea,secondo me.

Per il dormire ti consiglierei di trovare alloggio ad Arromanches che è più o meno a metà* dello schieramento.

Per il resto è tutto da visitare : St. Mary Eglise con la sua piazza bellissima,il manichino appeso alla chiesa e il museo dei paracadustisti US,le batterie di Longues sur Mer,Point du Hoc,Pegasus Bridge ed il suo museo,il bellissimo museo di Port Au Bessin dedicato solo ed esclusivamente ai ritrovamenti marini,il memoriale di Caen,la cittadina di Carentan,Cherbourg,le spiagge dello sbarco,i vari musei sulle spiagge stesse e quelli piccolini gestiti da privati,i cimiteri americano di Colleville sur Mer e quello tedesco di La Cambe insomma tutto in Normandia è bellissimo e penso che 6 giorni siano un po pochini.

Personalmente,visto il poco tempo,metterei in programma sicuramente Point du Hoc,Omaha beach e cimitero americano, poi quello tedesco a La Cambe,le batterie di Longues sur Mer,la zona di Arromanches e poi Pegasus Bridge e relativo museo sulle truppe aviotrasportate inglesi e un giro al museo di Bayeux e al memoriale di Caen.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
    Michele

Grazie per la tua risposta mi hai dato consigli utili, l'opzione aereo l'ho scartata per via del cane che non voglio lasciare.
    Avevo pensato di fare una tappa con pernottamento a Lyon +/- metà* strada.
    Berto

Collaboratore

Io ci sono stato 3 volte sempre in auto ed effettivamente il viaggio è pesante (tutte le volte noi stavamo però sui 7/8 giorni considerando che se perdono particamente 2 di solo viaggio da Bologna).
    Per i posti quoto quanto già* detto, poi ogni volta si trova o perde qualcosa di diverso.
    Se hai ancora bisogno rimango a disposizione.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Io sono stato 2 anni fa partendo da rimini ci vogliono circa 16 ore ad arrivare a Caen (albergo )ti posso garantire che il viaggio e lungo ma ne vale la pena sicuramente, e se ci vai ti conviene passare a Saumur poco distante dove puoi visitare un museo di mezzi corazzati FAVOLOSO dove trovi tutti i mezzi tedeschi , e di piu buon divertimento...ciao

Utente registrato

19 e 20 giugno fiera di militaria a Le Glenze (ardenne....) beh un poco di mare e poi
    in collina a me prude di andarci a ficcare il naso .....

Utente registrato

Scusa la fretta nello scrivere, La GLeize....
    se guardi in un sito di militaria (Hiscoll) alla voce fairs troverai varie fiere in varie date propio inizio giugno
    magari nelle vicinanze del tuo giro studiato precedentemente a tavolino.
    Buon divertimento che ..... ci sarà* sicuramente e foto, foto, fotooo.......

Grazie a tutti per i consigli, ho programmato la partenza fra 2 settimane farò un pernottamento a metà* strada sia all'andata che al ritorno ,ho l'albergo prenotato zona COLLEVILLE SUR MER mi fermerò circa 5/6 giorni
    Berto

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Scusa la fretta nello scrivere, La GLeize....
    se guardi in un sito di militaria (Hiscoll) alla voce fairs troverai varie fiere in varie date propio inizio giugno
    magari nelle vicinanze del tuo giro studiato precedentemente a tavolino.
    Buon divertimento che ..... ci sarà* sicuramente e foto, foto, fotooo.......
    grazie ho dato un'occhiata ma sembra che non ci sia nulla nei giorni del mio viaggio, sono certo che comunque non mi annoierò
    Berto

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Pegasus Bridge at that time
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •